Pallamano Altamura, tutto pronto per la nuova stagione

Pallamano Altamura, tutto pronto per la nuova stagione

Pallamano Altamura
Pallamano Altamura

Parte nel pomeriggio la nuova avventura dell’ASD Pallamano Altamura nel campionato di serie A2. La squadra altamurana ritrova la seconda serie nazionale dopo un anno di assenza.
E pensare che la stagione scorsa non era iniziata nel migliore dei modi. Prima la rinuncia proprio alla serie A2 e, di conseguenza l’iscrizione alla serie B, poi la prematura scomparsa di Domenico Dimarno, giovane promessa della pallamano nostrana e che proprio con la maglia della squadra altamurana si era fatto notare al grande pubblico. Nonostante ciò, la conclusione è stata trionfale, con l’accesso alla finale play off di serie B, poi persa con il Noci, che di fatto è valsa la promozione.
La sfida con i biancoverdi si riproporrà anche in questa stagione, visto che entrambe le squadre sono state inserite nel girone D, insieme a Chieti, Capua e Benevento da dove partirà la stagione della Pallamano Altamura. Dato l’esiguo numero di squadre, il calendario si svilupperà su un doppio girone di andata e un doppio di ritorno. Inoltre, data l’incertezza che regna in federazione, i meccanismi di promozione e retrocessione saranno comunicati a stagione in corso.
A livello tecnico, si parte con una novità: Nicola Loviglio, anima della pallamano altamurana, dopo aver ricoperto il ruolo di allenatore e, dalla passata stagione, anche quello di presidente, passa definitivamente dietro la scrivania, lasciando la guida tecnica al professor Gennaro Santoro. Il tecnico di origine napoletana potrà contare su una rosa che è un mix tra esperienza, rappresentata dai vari Baldassarra, Tragni, Colamonaco, Pepe, e gioventù rappresentata da un gruppo di under 18 che, però, possono vantare già alcune presenze nei campionati maggiori. L’obiettivo della squadra biancorossa è quello di ben figurare e, sopratutto, far fare esperienza ai tanti giovani presenti nel roster. Prevista, inoltre, la partecipazione ai campionati Under 18, 14 e 12.
A Benevento, però, la Pallamano Altamura ci andrà in formazione rimaneggiata, dovendo fare a meno di Baldassarra e Alberto Tragni, fermi per squalifica, ed altri giocatori assenti per problemi personali. Spazio dunque, alle giovani leve, guidate in campo dagli esperti Pepe e Colamonaco.
L’appuntamento, quindi, è per questo pomeriggio alle ore 17,00 al PalaTedeschi di Benevento. Arbitreranno Alborino e Farinaceo.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes