Pallamano Altamura, si chiude con una sconfitta

Pallamano Altamura, si chiude con una sconfitta

Terminata la regular season in attesa dei play-out

Termina con una sconfitta, la tredicesima in quattordici turni, la regular season della Pallamano Altamura nel girone C di serie A Bronze. La squadra altamurana perde anche in casa della Polisportiva Gaeta: 30 a 26 il risultato di una partita che per i murgiani era compromessa già a fine primo tempo.
Nella prima frazione di gioco, dopo un avvio equilibrato, i padroni di casa prendo in mano il pallino del gioco e grazie alle parate di Monti e le reti dei soliti Uttaro e Pantanella, nonché le incursioni di Golinelli  ed Usai, riescono a trovare l’allungo convincente per chiudere la prima frazione di gioco sul largo 17-10.
Ad inizio ripresa , il copione non cambia con la Polisportiva Gaeta che trova anche il massimo vantaggio di +11 sul 22 a 11. Forte dell’ampio vantaggio, la squadra laziale perde la concentrazione e inizia a commettere qualche infrazione di troppo. Ne approfitta la Pallamano Altamura che, con rapide ripartenza in seconda fase, riesce a rifarsi sotto. In questo spezzone di partita, i vari Chironna, Tortorelli e Loporcaro riescono a trovare con continuità la via della rete. Sul risultato di 26 a 23, i padroni di casa tornano a stringere le maglie in difesa, mentre la verve offensiva degli altamurani si affievolisce, tant’è che il gap tra le due formazioni resta stabile per il definitivo 30 a 26.
Per la Pallamano Altamura, dunque, ultimo posto in classifica, ma questa non è una novità: adesso, però, sarà importante raccogliere le energie e recuperare qualche giocatore infortunato per i play-out che la vedranno affrontare Pescara, Giovinetto e Gaeta in trasferta, Noci e Chieti in casa, con i punteggi che si azzerano.

POLISPORTIVA GAETA 1931 – PALLAMANO ALTAMURA 30-26

Polisportiva Gaeta 1931: Clima, Prosdocimo, Macone 1, Fiorenzano 2, Tallini, Usai 5, Golinelli 7, Nocella, Giannattasio 1, Tavoletta 0, Pantanella 5, Uttaro 8, Monti, Singh, Mitrano 1, D’Olidio. Allenatore: Antonio Viola.
Pallamano Altamura: Fiore, Tortorelli 5, Nuzzolese, Chironna 8, Lanzolla 7, Cavallo, Simone, Zaccaria, Sina, Ferrulli, Loporcaro 6, Popolizio, Laurieri. Allenatore: Paolo Pepe.
Arbitri: Farinaceo – Potenza

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes