Pallamano Altamura, a Noci ancora una sconfitta

Pallamano Altamura, a Noci ancora una sconfitta

Noci-Altamura
Pallamano Noci – Pallamano Altamura: un’azione di gioco

Quarta sconfitta stagionale per la Pallamano Altamura nel derby pugliese contro il Noci, match valevole per la 7^ giornata del campionato maschile di serie A2, girone D. Gli atleti altamurani hanno dovuto arrendersi con il punteggio di 28 a 23 in un match caratterizzato dai mille volti.
Nel primo quarto d’ora di gioco le due squadre hanno combattuto alla pari rispondendo colpo su colpo fino al punteggio di 7 pari. Nella seconda metà del primo tempo, la scarsa attenzione in difesa e la poca incisività in attacco degli altamurani, ha permesso al Noci di piazzare un break di 7 reti contro l’unica segnata dall’Altamura. Il primo tempo si è concluso così con il punteggio di 14 a 8.
La strigliata negli spogliatoi e le nuove indicazioni tattiche hanno sortito l’effetto sperato per la Pallamano Altamura. Con un atteggiamento più propositivo sia in attacco che in difesa, i risultati positivi non si sono fatti attendere. Al sedicesimo minuto del secondo tempo infatti, l’Altamura è riuscita ad agguantare gli avversari sul punteggio di 18 pari. La partita è stata poi caratterizzata da un sostanziale equilibrio, fino a sette minuti dal termine quando si è verificato un nuovo blackout altamurano che ha permesso al Noci di ristabilire il margine di vantaggio e chiudere i conti con il risultato finale di 28 a 23.
Il prossimo appuntamento vedrà l’Altamura sfidare in trasferta il Capua, cercando di bissare quanto fatto nella gara di andata.

PALLAMANO NOCI – PALLAMANO ALTAMURA 28-32

PALLAMANO NOCI: Potone, Malena 1, D’Aprile 7, Laera A. 4, Laera V. 8, Degiorgio F. 3, Degiorgio I. 2, Fasano, Giannini, Putignano 3, Quarato, Boccardi, D’Onghia. Allenatore: Iaia.
PALLAMANO ALTAMURA
: Fiore, Tomaiuolo, Pepe 7, Tragni A. 3, Tragni T. 3, Luisi 5, Lanzolla, Colamonaco 2, Dimarno, Cassa 2, Loporcaro, Marvulli, Loizzo 1. Allenatore: Santoro.
ARBITRI
: De Marco – Carcea.

Vittorio Colamonaco

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes