“Noi siamo Domi”, grande successo per la giornata del ricordo

“Noi siamo Domi”, grande successo per la giornata del ricordo

GiornataRicordo
Giornata del ricordo: foto di gruppo

Ci sono volute alcuni settimane ma adesso i dati ufficiali della giornata del ricordo “IO NON DIMENTICO” sono disponibili. A comunicarlo l’associazione “NOI SIAMO DOMI”, organizzatrice dell’evento. “I biglietti venduti – recita il comunicato – “sono stati 2.442 per un totale di €. 12.210,00. Tale somma sarà devoluta INTERAMENTE in beneficenza per l’acquisto di un macchinario salvavita da donare alla comunità. Il nostro impegno, però, continua affinché questa cifra cresca sempre più. Chiunque abbia voglia e amore di sostenere i nostri progetti futuri può continuare a farlo”.
Quasi contemporaneamente, con una delibera di Giunta, l’Amministrazione comunale della nostra città, ha deciso di intitolare la tribuna coperta dello stadio “D’Angelo”, teatro tanto dei funerali di Domenico Martimucci tanto della partita di beneficenza che ha chiuso la giornata del ricordo, allo sfortunato ragazzo e calciatore moto a seguito di un attentato dinamitardo ai danni di una sala giochi, avvenuto un anno fa. Non appena l’iter burocratico sarà completato, verrà apposta una targa ricordo perché “l’intitolazione – fa sapere l’Amministrazione – rappresenta un segno visibile per testimoniare la passione di un giovane per lo sport, deceduto in seguito ad un atto di criminalità”.
Con un’altra deliberazione di Giunta, la stessa Amministrazione dovrebbe, inoltre, concederealla famiglia Martimucci, a titolo gratuito, un’area cimiteriale che sarà destinata alla realizzazione della sepoltura privata per conservare le spoglie del giovane Domenico, vittima di mafia. A proposito di ciò, l’associazione NOI SIAMO DOMI, contattata del presidente dell’associazione “Libera” ha accettato la proposta di quest’ultima di inserimento il nome di Domenico Martimucci nella lista delle vittime delle mafie, nome che è stato ricordato ieri durante la XXI giornata della Memoria, organizzata da “Libera”. A questo link è possibile visualizzare il video:
XXI giornata della Mermoria
Insomma, per una volta ad Altamura, tutti d’accordo nel ricordare un ragazzo sfortunato la cui memoria, ne siamo certi, vivrà per sempre.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes