Lisbertas Basket, continua il periodo nero

Lisbertas Basket, continua il periodo nero

Quinta sconfitta consecutiva per la squadra altamurana

Continua il periodo nero per la Libertas Basket Altamura nel campionato di serie C. La squadra altamurana, domenica, sera ospitava la Unica Canusium, squadra costruita per vincere il campionato e ulteriormente rafforzatasi durante la sessione del mercato invernale. La squadra altamurana, purtroppo, non riesce a ripetere l’exploit della partita di andata, concedendo la vittoria agli ospiti per 61 a 87.
Il primo quarto è tutti di marca canosina, con la squadra guidata da Giampaolo Ciociola che fa il bello ed il cattivo tempo tanto da chiuder i primi minuti di gioco con un parziale monstre di 7 a 25. Nel secondo, timida reazione della Libertas che, pur non riuscendo a rientrare in partita, riesce a non affondare e così si va al riposo lungo con il punteggio di 28 a 44.
Al ritorno in campo, la musica non cambia con Agosta e Ordine che continuano ad imperversare nella metà campo altamurana. I ragazzi di coach Laterza, spinti dai canestri di De Santis, Fraccalvieri, Papa e De Bartolo, riescono a limitare i danni, tanto che si va all’ultima pausa con le distanze immutate, 46 a 52. La Unica Canusium torna a fare la voce grossa nell’ultimo quarto chiuso con un parziale di 15 a 25 che vale il 61 a 87 finale.
Per la Libertas Basket, quella contro l’Unica, è la quita sconfitta consecutiva: la squadra altamurana in questo 2024 non ha ancora conosciuto il sapore della vittoria. Purtroppo la squadra altamurana è stata falcidiata dagli infortuni che ne hanno condizionato il rendimento.
Domenica prossima, intanto, altra trasferta bella tosta per la Libertas Basket Altamura che farà visita alla Valentino Basket Castellaneta. Tra le fila altamurane potrebbe esserci qualche volto nuovo.

LIBERTAS BAKSET ALTAMURA – UNICA CANUSIUM 81-67

Libertas Basket Altamura: De Santis 18; Fraccalvieri 10; Papa 9; De Bartolo 8; Pazzarelli 7; Angius 7; Loperfido 1; Vitale 0; Casareale 0; Desiante 0; Stekic 0. Coach Laterza.
Unica Canisium: Acosta 22; Ordine 21; Murolo 13; Migliori 12; Floreani 11; Romano 4; Pallara 2; Diatlov 2; Mansi 0; D’Amico 0; Bucciol 0; Di Giulio 0. Coach Ciociola.URA: De Santis 18; Fraccalvieri 10; Papa 9; De Bartolo 8; Pazzarelli 7; Angius 7; Loperfido 1; Vitale 0; Casareale 0; Desiante 0; Stekic 0. Coach Laterza.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes