Libertas Basket, il 2024 inizia con un k.o.

Libertas Basket, il 2024 inizia con un k.o.

La squadra altamurana perde in trasferta a Monteroni

Inizia con una sconfitta il nuovo anno della Libertas Basket Altamura che domenica scorsa ha fatto visita alla Nuova Pallacanestro Monteroni per il 12° turno del campionato di Serie C Pugliese. 79 a 70 il punteggio finale a favore dei padroni di casa, non senza rimpianti per i biancorossi, incapaci di conservare il vantaggio con il qule avevano chiuso il terzo quarto.
Avvio di partita col botto per i salentini che pilotati da capitan Birindelli (9) e Miljanic (8) conducono il gioco sin dai primi istanti. Dopo il primo parziale di +7, coach Laterza interrompe il gioco chiamando il primo timeout del match. Gli altamurani, una volta schiarite le idee, rientrano in partita con la mano calda dell’ex De Bartolo (18) che dall’arco tira con alte percentuali.
Nel secodo quarto, il gioco diventa incalzante e si vola da una parte all’altra del campo. Ojo (17) continua a punire dalla media distanza ed a suo supporto iniziano a piovere le “bombe” di De angelis (16). Per i biancorossi il duro lavoro di Pazzarelli (25) e De Santis (18) diventa di fondamentale importanza per tenere corte le distanze. Si va negli spogliatoi con Monteroni che conduce col massimo vantaggio sul 49-38.
Dopo la pausa lunga, la formazione ospite mette a durissima prova i ragazzi di coach Marra, per questi ultimi è black out totale. Per i gialloblù il canestro è stregato e l’offensiva della Libertas non ci pensa un attimo per cogliere l’occasione di ribaltare il match. D’altronde il parziale di 9-22 è un chiaro segnale del momento negativo dei gialloblu.
Nell’ultimo quarto, la situazione si capovolge. Gli esterni De Angelis (16); Ojo (17) e Fouce (19) prendono in mano le redini della brigata tarantolata infliggendo pesanti danni alla difesa avversaria. I principali realizzatori biancorossi provano a mantenere vivo il match sino all’ultimo , ma, il colpo di grazia arriva con la tripla di Gigli (10) che chiude il match sul +9.
Per la Libertas è arrivata una sconfitta amara, ma non è il momento di abbassare la testa e scoraggiarsi. Subito testa all’allenamento e alla prossima partita.

NUOVA PALLACANESTRO MONTERONI – LIBERTAS BASKET ALTAMURA 79-10
Progressivi: 18-15; 49-38; 58-60; 79-70
Parziali: 18-15; 31-23; 9-22; 21-10

NP Monteroni: Ojo (17); Miljanic (8); Baccassino (0); Birindelli (9); Fouce (19); Renna (0); Gigli (10); Garzya (0); De Angelis (16); Kebe (ne); Martino (ne); Giancane (0). Allenatore: Marra.
Libertas Altamura: Pazzarelli (25); Angius (5); De Bartolo (18); De Santis (18); Papa (7); Odesiante (2); Casareale (0); Loperfido (ne); Setkic (ne); Rosano (0). Allenatore: Laterza.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes