Leonessa Volley, l’Under 14 ai quarti di finale

Leonessa Volley, l’Under 14 ai quarti di finale

L’under 18 perde l’andata dei quarti

Continua a stupire e soprattutto a vincere la EdilPan Leonessa che, domenica pomeriggio, ha eliminato l’Academy Volley Gioia con il bellissimo parziale di 3-1 (25-23, 25-20, 8-25, 25-20), accedendo così ai quarti di finale della fase territoriale del campionato Under 14. Un successo importante per le giovanissime leonesse che anche hanno giocato con il cuore, portando così a casa un importante traguardo.

La squadra schierata prima della partita
La squadra schierata prima della partita

Sconfitta, invece, per la VolleyUP & Leonessa. Lunedi,  ad Acquaviva, si è disputata la gara di andata del quarto di finale regionale del campionato Under 18 femminile contro la Sis Med Cutrofiano, compagine detentrice del titolo di “Regina di Puglia” della scorsa stagione e la strafavorita anche per questa stagione. Nonostante tutto ciò, Libellule & Leonesse, guidate da Mister Signorile e Coach Ninivaggi sono scese in campo determinate a giocarsi la partita.
Partenza sprint nel primo set delle ospiti che subito mostrano le carte in tavola: ottimo servizio, ottima ricezione, lottano su ogni pallone con buone ricostruzioni ed attacchi davvero efficaci. Le nostre ragazze ci provano ma il set ormai compromesso termina col punteggio di 13 a 25. Capitan De Nicolò e compagne non si danno affatto per vinte: iniziano anche loro a difendere ed a rispondere agli attacchi!
Sia nel secondo che nel terzo set, i tanti spettatori presenti assistono così ad una partita molto avvincente in cui le nostre volenterose ragazze hanno combattuto su ogni pallone, mettendo, in alcuni frangenti, anche in seria difficoltà le fortissime ragazze salentine. Il secondo parziale termina con il punteggio di 17 a 25, il terzo 19 a 25.
La partita meritatamente la portano a casa le ragazze del Cutrofiano per 3 a 0, mettendo così una seria ipoteca sul passaggio del turno.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes