L’Alta Futsal sbanca Acri con Pereira e Loiudice

L’Alta Futsal sbanca Acri con Pereira e Loiudice

Affermazione di prestigio per la squadra altamurana

Vittoria di prestigio quella ottenuta sabato pomeriggio dall’Alta Futsal. La squadra altamurana, impegnata in casa della Città di Acri C5 per la 14^ giornata del girone G si serie B maschile, torna a casa con i tre punti, espugnando il palazzetto dello sport di Cosenza per 2 a 3. Partita di carattere quella disputata dalla squadra altamurana che si riscatta dopo due sconfitte consecutive.
La squadra altamurana, sin dai primi minuti, decide di adottare una tattica molto aggressiva, portando un pressing alto anche per sfruttare la stanchezza dei padroni di casa derivante dalla partita di Coppa giocata in settimana. Il primo tiro in porta è di Allison che, con un gran fucilata dalla distanza chiama in causa Gallo, dall’altra parte è Gervasi ad impegnare Strippoli con una conclusione dal limite e poi con un tiro che scheggia la traversa. Qualche istante più tardi ci prova ancora, senza fortuna, Amantes, stessa sorte per i tentativi di Loiudice e Pereira. Il risultato si sblocca con Pereira che, con un calcio di punizione da una decina di metri, sorprende Gallo. I padroni di casa tentano di reagire, ma la retroguardia altamurana si difende con ordine, non disdegnando, di tanto in tanto, qualche puntata offensiva, soprattutto con un tiro di Arduo, deviato in angolo da Gallo. L’Acri, comunque, insiste e con Rengifo, direttamente da rimessa, riesce a pareggiare. Nella seconda parte di frazione, tentativi da una parte e dall’altra ma il risultato non cambia.
La ripresa si apre con un tentativo dalla distanza di Pereira ben parato da Gallo, qualche minuto dopo, occasionissima per Aruanno che da due passi non riesce a superare il portiere di casa, mentre la Città di Acri C5 si fa vedere in avanti con un tiro di Rengifo, respinto da Strippoli. Segue una lunga fase in cui le squadre non riescono a sfondare, poi a metà frazione ci pensa ancora Pereira a destare tutti dal torpore: Loiudice recupera palla in difesa, scarica per Contini che chiudere il triangolo con Loiudice, colpo di tacco a smarcare il brasiliano che, con una staffilata dai dieci metri, riporta l’Alta Futsal in vantaggio. Un paio di minuti dopo, ottima occasione per Amantes ma Gallo risponde presente, subito dopo arriva la doccia fredda perché Riconosciuto, dall’out di destra, lascia partire un diagonale forte e preciso che si insacca alle spalle di Strippoli. Passano pochi secondi e l’Alta Futsal raggiunge anche il bonus di falli, anche se i calabresi non ne approfittano. La retroguardia altamurana vacilla, ma resiste e così si arriva nell’ultimo minuto quando mister Mascolo si gioca il tutto per tutto, inserendo il quinto di movimento e questa volta l’azzardo viene premiato perché a pochi secondi dalla sirena finale è Loiudice, ben appostato sul secondo palo, servito da Laddaga, a regalare i tre punti alla squadra altamurana.
Con questa vittoria, l’Alta Futsal, anche grazie alla sconfitta, abbastanza a sorpresa, della Città di Potenza contro la Futsal Noci 2019, si avvicina al quinto posto, adesso distante solo una lunghezza. Adesso il campionato si ferma per una settimana con l’Alta Futsal che tornerà in campo il 10 febbraio in casa contro Football Latiano.

CITTÀ DI ACRI C5 – ALTA FUTSAL 2-3

Città di Acri C5: Gallo, Abate, Perri, Giudice, Gerbasi, Rengifo, Riconosciuto, Chimento, Passafaro, Mannella, Frassetti. Allenatore: Alessandro Basile.
Alta Futsal: Strippoli, Cappiello, Pereira, Amantes, Laddaga, Maiullari, Contini, Clemente, Aruanno, Loiudice, Angelastri. Allenatore: Saverio Mascolo.
Arbitri: Massimo Petroccelli di Policoro e Rolando Chiodo di Catanzaro.
Cronometrista: Andrea De Luca di Paola.
Marcatori: Pereira (AF), Rengifo (A); Pereira (AF), Riconosciuto (A), Loiudice (AF).
Ammoniti: Rengifo (A); Aruanno (AF).
Falli: 1-2, 3-5.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes