L’Alta Futsal avanza in coppa puglia

L’Alta Futsal avanza in coppa puglia

img-20161019-wa00061Martedi al Palazzetto dello Sport, la Pelligrino c5 ha affrontato l’Alta Futsal, match di ritorno del primo turno della Coppia Puglia. Tutti si aspettavano una partita molto combattuta, infatti le due squadre altamurane hanno dato spettacoloin questa partita.
Mister Maremonti per questa sfida si affida a Lombardi in porta, Gramegna in difesa, Tancredi e Montemurno sulle fasce e Mercadante pivot. Dall’altra parte mister Capozza,  per ribaltare l’1 a 0 dell’andata,  schiera Moramarco tra i pali, Casalino centrale, Bardaro e Di Tommaso sulle fasce e Laddaga pivot.
Parte subito all’attacco l’Alta Futsal al 3’ con un tiro potente di Laddaga che impegna Lombardi in due tempi. Al 7’ ci prova Bardaro che, dopo avere superato un difensore, tira ma Tancredi, in scivolata, ferma tutto. Al 12’ l’Alta Futsal si porta in vantaggio grazie a un’ottima palla di Stano per Di Tommaso che, con la punta del piede, devia il cross del compagno in porta. Immediata la reazione della Pellegrino che ci prova al 14’ con un tiro da fuori di Tancredi e al 21’ Maino arriva in ritardo su una palla di Mercadante. Il primo tempo finisce con una bella azione per l’ Alta Futsal con un pallonetto di Bardaro che finisce sul palo.
Doppio vantaggio che arriva nei primi minuti del secondo tempo, sempre con Di Tommaso che, in contropiede solitario, rimane contro Lombardi  e lo trafigge alla sua sinista, 2 a0. Al 12’ ci prova Pestrichella da destra ma Moramarco devia in angolo. Al 14’ Arduo prova, su punizione, a trafiggere il portiere ma Lombardi è attento e devia in angolo. Al 16’ Pestrichella tira da desta, la palla rimane in area e Gramegna la devia, i giocatori esultano per il 2 a 1 ma, per l’arbitro la palla non è entrata e non da gol. Tutta la panchina della Pellegrino protesta contro l’arbitro ma niente da fare, la decisione non viene cambiata e si rimane sul 2 a 0. Al 20’ Arduo ci riprova su punizione e stavolta, con un tiro potente rasoterra, sorprende Lombardi sul suo palo, gol e  Alta Futsal 3 a 0. La Pellegrino non ci sta e cerca di rimontare con il quinto uomo, infatti al 22’ st Gramegna infila Moramarco e porta i suoi sul 3 a 1. I ragazzi di mister Maremonti provano a sfruttare gli ultimi minuti di gioco per accorciare le distanze, ma l’ Alta Futsal si chiude bene e riesce a passare il turno dopo un’ ottima gara.

ALTA FUTSAL – PELLEGRINO SPORT C5  3-1

PELLEGRINO SPORT C5: Lombardi, Gramegna, Maino, Mercadante, Sardone, Di Leo, Sardone, Pestrichella, Montemurno, Tancredi, Carone. Allenatore: Maremonti.
ALTA FUTSAL: Moramarco, Di Tommaso, Liurieri, Arduo, Chironna, Casalino, Cornacchia, Sardone, Laddaga, Bardaro, Stano, Lillo. Allenatore: Capozza.
RETI: 12’ pt Di Tommaso (AF), 2’ st Di Tommaso (AF), 20’ st Arduo (AF), 22’ st Gramegna (PS).
FALLI: 3-3 pt, 4-3 st.
AMMONITI: Gramegna, Montemurno, Mercadante (PS)

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes