La Team Altamura espugna il Curlo di Fasano

La Team Altamura espugna il Curlo di Fasano

E fa un altro passo verso la serie C

Vittoria importantissima in chiave promozione per la Team Altamura che, questo pomeriggio, per la 29 ^ giornata del girone H di serie D, ha espugnato il “Curlo” di Fasano per 2 a 1. Decisive le reti di Grande e Loiodice, anche se non sono mancati minuti di sofferenza, soprattutto nel finale.
Nell’ultimo turno infrasettimanale della stagione, è il Fasano ad iniziare meglio la partita e a farsi vedere in avanti in più si un’occasione, senza tuttavia creare particolari grattacapi alle difesa murgiana. Il primo tiro nello specchio della porta arriva al 18′ ed è di marca biancorossa, con D’Innocenzo che costringe Lazar a rifugiarsi in angolo. Al 25′ occasione per Petta, sugli sviluppi di un angolo, ma il suo colpo di testa da ottima posizione è facile preda di Lazar. Poco prima della mezz’ora è Quazzico dopo un rimpallo a trovarti il pallone tra i piedi dal limite dell’area, ma il suo tiro di prima intenzione viene ribattuto dalla difesa biancorossa. Al 34′ il risultato si sblocca: Loiodice sulla fascia sinistra, scarica per Kharmoud che, dal vertice dell’area, serve io orizzontale Grande che, da poco dentro l’area, si gira e supera Lazar. Il Fasano non ci sta e al 38′ va vicino al pareggio con Losavio che, servito in  profondità, approfitta di un’uscita non impeccabile di Fernandes, tira ma trova la respinta di Petta a pochi metri dalla porta. Poco prima dell’intervallo il portiere altamurano si riscatta, neutralizzando il colpo di testa di Losavio.
Anche l’inizio di ripresa è favorevole ai padroni di casa con la Team Altamura quasi tutta rintanata a ridosso della sua area. Al 16′ Battista, sul limite dell’area, lavora un buon pallone tenta la battuta a rete di sinistro ma la palla si spegne sul fondo. Al 20′ nuovamente protagonista Battista che, dopo un’azione insistita, si presenta al limite dell’area piccola con che Fernandes si salva con i piedi. La Team Altamura sembra soffrire ma al 26′ arriva il solito colpo da campione di Loiodice: Tataru scende sulla destra, scarica indietro per Logoluso, cross sul secondo palo per il fantasista murgiano che, con una serie di finte, attraversa tutta l’ara, poi con un diagonale di destro supera per la seconda volta Lazar. La squadra altamurana sembra in controllo ma al 35’ il Fasano riapre la partita: Maccioni, in contropiede, sbaglia l’ultimo passaggio, ribaltamento di fronte immediato con lancio lungo per Persano che riceve palla spalle alla porta, si gira e fulmina Fernandes con un tiro a fil di palo. Il Fasano tenta l’assalto finale ma la difesa biancorossa, anche se con un po’ di affanno riesce a resistere: dopo cinque interminabili minuti di recupero arriva il triplice fischio.
Grazie a questa vittoria, la Team Altamura, quando mancano solo cinque giornate alla fine del campionato, mantiene sette punti di vantaggio sul Martina, vittorioso ad Angri, e fa un altro passo di avvicinamento al sogno chiamato “Serie C”. Domenica 7 aprile, comunque, si ritorna in campo con la squadra murgiana che ospita il Barletta, squadra sempre più impelagata in zona play-out.

FASANO – TEAM ALTAMURA 1-2

Fasano: Lazar, Manfredi, Esposito, Pambianchi, Lezzi (32′ st Lorenzo), Barellini, Quazzico (1’ st Calabria), Ganci (40′ st Aprile), Dorato (9′ st Battista), Melillo (33′ Persano), Losavio. A disposizione: Semeraro, Tessitore, Caragnulo, Martellotta. Allenatore: Luca Tiozzo.
Altamura: Fernandes, Pellegrini (16′ st Maccioni), Kharmoud, Logoluso, Mattera, Petta, Grande, Bolognese, Saraniti (23′ st Lattanzio), Loiodice (33′ st Molinaro), D’Innocenzo (23′ st Tataru). A disposizione: De Luca, Chietti, Colella, Cipolla, Addiego Mobilio. Allenatore: Domenico Giacomarro.
Arbitro: Sebastian Petrov di Roma 1.
Assistenti: Ares Beggiato di Schio e Salvatore Damiano di Trapani.
Marcatori: 34′ pt Grande (A), 26′ st Loiodice (A), 35′ Persano (F).
Ammoniti: Logoluso, Mattera, Maccioni (A).
Recupero: 0’ pt, 5’ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes