La Team Altamura cala il tris

La Team Altamura cala il tris

Decimo risultato utile consecutivo per i biancorossi

Non inizia bene l’avventura di mister Bitetto sulla panchina del Molfetta: va alla Team Altamura il derby barese, nonostante l’inizio di gara positivo da parte dei biancorossi che in settimana hanno visto l’avvicendamento della loro guida tecnica.
Al 4’ è Kordic a sbloccare la partita battendo Spina per il gol che ha regalato ai tifosi di casa l’illusione di una domenica serena. La Team Altamura, nonostante lo svantaggio immediato in avvio, reagisce in modo rapido siglando già dopo due minuti il pareggio con Molinaro che zittisce i tifosi molfettesi che erano ancora in festa. Il primo dopo è equilibrato e divertente al “Paolo Poli”, con occasioni per entrambe le squadre: Molfetta pericoloso con Tedesco al 12’ e poi con Longo dopo dieci minuti mentre la Team risponde con i guizzi di Murtas e Sosa che però peccano di precisione quando hanno tra i piedi la palla per segnare. Quando manca meno di un quarto d’ora all’intervallo, è Di Pinto a completare la rimonta con il tocco che manda in visibilio i 200 tifosi arrivati dalla città federiciana. Nel finale di prima frazione non arrivano particolari chance per la squadra di mister Bitetto, con la partita che scivola sul risultato di 2-1 fin quando le squadre non fanno ritorno negli spogliatoi.
Nel secondo tempo parte meglio la Team Altamura: gli ospiti vanno vicino al +2 con Molinaro che mette alla prova i riflessi di Diame, abile a respingere in calcio d’angolo. Il Molfetta replica con un bel tiro dal limite dell’area di Kordic che scheggia il palo alla sinistra di Spina ma finisce sul fondo. Al 15’ Murtas segna l’allungo per l’Altamura: palla dentro e inserimento vincente per il 3-1 che certifica i tre punti per gli ospiti. Nella fase finale di partita il Molfetta carica a mille per riaprire la partita: quando mancano dieci minuti al triplice fischio, Longo viene atterrato in area: calcio di rigore per i biancorossi ma bravissimo Spina a respingere il penalty.
La Team Altamura entra così nella zona play-off mentre mercoledì è in programma l’ultima partita del 2022 con la squadra altamurana che ospita il Nardò per una sfida di alta classifica.

MOLFETTA – TEAM ALTAMURA 1-3

MOLFETTA: Diame, Cianciaruso (10’ st Avantaggiato), Calvanese, Romio, Pinto (32’ st Colaci), Panebianco, Pizzutelli (1’ st Fucci), Stasi, Longo, Tedesco (39’ st Ciannamea), Kordic. A disposizione: Crispino, Coratella, Vivacqua, Salvemini, Marzulli. Allenatore: Bitetto.
TEAM ALTAMURA: Spina, Lacassia, Bertolo, Ganci, Mattera, Di Pinto (45’ st Serra), Murtas, Bolognese, Molinaro (22’ st Croce), Sosa (36’ st Prinari), Casiello (42’ st Colella). A disposizione: Guido, Schiavino, Kounate, De Nora, Venanzio. Allenatore: Di Maio.
RETI: 4’ pt Kordic (M), 6’ pt Molinaro (tA), 32’ pt Di Pinto (tA); 15’ St Murtas (tA).
ARBITRO: Silvia Gasperotti di Rovereto.
ASSISTENTI: Giovanni Ciannarella e Ferdinado Savino di Napoli.
AMMONITI: Coratella, Panebianco (M); Bertolo, Spina (TA).
ANGOLI: 7-5.
RECUPERO: 1 pt, 4 st.
SPETTATORI: 1200 di cui 200 ospiti.

giordaledipuglia.it

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes