La Panbiscò Leonessa Volley torna a vincere

La Panbiscò Leonessa Volley torna a vincere

Superata in casa la Fenix Monopoli

Serviva un successo per dimenticare le due battute d’arresto consecutive e, puntualmente, è arrivato per la Panbiscò Leonessa Volley Altamura. La squadra biancorossa, che domenica scorsa ha ospitato al palasport “Cupola” al Fenix Monopoli per la 6^ giornata del girone I del campionato di serie B2 femminile, ha avuto la meglio per 3 a 1, al termine di un match comunque ben giocato da entrambe per compagini.
Nel primo set, buon avvio per le padrone di casa che salgono fino al 7 a 4 ma le ospiti reagiscono immediatamente e, con un buon parziale, passano avanti di tre, 8 a 11. Poi, altro break a favore delle biancorosse che si riportano avanti, prima di tre lunghezze, poi addirittura di sei, fino al 24 a 18. La Fenix, comunque, non molla ma dopo tre tentativi la Leonessa incamera il parziale per 25 a 20. L’inizio del secondo set è molto equilibrato con le due squadre che ribattono colpo su colpo almeno fino al 7 pari. A questo punto, la squadra guidata da Claudio Marchisio inizia a scavare un divario che si fa via via sempre più importante fino a raggiungere il massimo vantaggio sul 18 a 8. Segue una piccola reazione della Fenix ma forse è troppo tardi: la Leonessa conquista il set per 25 a 19. Stesso andamento del secondo, il terzo parziale con le due squadre che arrivano sul 6 pari. Questa volta sono le ospiti ad operare il break che poi risulterà decisivo nell’economia del set, conquistato per 20 a 25. Anche il quarto set va avanti sul filo dell’equilibrio e, a differenza dei due precedenti, nessuna delle due squadre riesce a scappare. Si arriva fino al 17 a 16, quando le leonesse con un mini break si portano sul 24 a 20. La Fenix Monopoli, però, ha ancora la forza di reagire e annulla tre set point. Al quarto, però, deve alzare bandiera bianca: la Panbiscò vince il set per 25 a 23 e di conseguenza intasca i tre punti.
Grazie a questa vittoria, la Panbiscò Leonessa Volley si rilancia in classifica e può guardare con maggior fiducia al prossimo impegno che la vedrà far visita alla FLV Cerignola.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes