La Libertas Basket Altamura torna a vincere

La Libertas Basket Altamura torna a vincere

Alle spalle la mini striscia di due sconfitte consecutive

Ritorno al successo per la Libertas Basket Altamura nel campionato di serie C. La squadra altamurana, grazie ad una buona prestazione corale, con ben quattro giocatori in doppia cifra, supera in casa la Fortitudo Basket Apricena per 80-73 e si mette alle spalle la mini striscia di due sconfitte consecutive.
La partita si apre con un parziale di 0 a 6 a favore della formazione foggiana, firmato da Ndiaye ma la Libertas ri fa subito sotto e, grazie ai canestri di De Bartlo e Pazzarelli, va alla prima pausa in vantaggio per 22 a 12.
Nel secondo quarto, c’è il ritorno della Fortitudo Apricena che, soprattutto grazie alla verve offensiva di D’Annunzio e Pistillo e ad una buona difesa, riesce a rintuzzare il vantaggio dei padroni di casa, infatti, si va alla pausa lunga con la Libertas avanti solo di due, 33 a 31.
Al ritorno in campo, l’equilibrio regna sovrano con nessuna della due squadre che riesce a scappare in avanti, fatto sta che si arriva all’ultimo riposo con la Libertas Basket avanti con un scarto minimo, 59 a 58.
Nell’ultimo quarto, le due squadro continuano a ribattere colpo su colpo e si arriva così negli ultimi due minuti di gioco, quando una bomba di Lobasso porta gli ospiti sul -1. Gli fa da contraltare Loperfido che risponde con la stessa moneta, portando la Libertas avanti di quattro. Nei possessi successivi, la squadra altamurana alza il livello della difesa, concedendo soli altri tre punti agli ospiti, mentre i canesi di Loperfido e Pazzarelli chiudo il match sul punteggio di 80 a 73.
In classifica, la Libertas Basket Altamura sale a quota otto punti, due in meno della Ondatel Matera che però ha giocato una partita in meno e quindi è a punteggio pieno, gli stessi della prossima avversaria, la CCE LSB Lecce da affrontare in trasferta.

LIBERTAS BASKET ALTAMURA – FORTITUDO BASKET APRICENA 80-73

Libertas Basket Altamura: Pazzarelli 16, De Bartolo 15, Loperfido 15, Papa 14, De Santis 9, Fraccavalieri 5, Setkic 4, Casareale 2, Vitale ne, Angius ne. Allentaore: Loriso.
Fortitudo Basket Apricena: Lobasso 13, Pistillo 12, Ndiaye 11, Velardo 10, Mirando 8, De Letteriis 7, D’Annunzio 6, Scarponi 6, Ferrara Ferrara (K) ne, Fraccacreta ne. Allenatore: Marra.
1° arbitro: Giacome Tornese di Monteroni di Lecce (LE).
2° arbitro: Franceso Solimeo di Lecce (LE).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes