I Giovanissimi dell’Avanti ipotecano la vittoria

I Giovanissimi dell’Avanti ipotecano la vittoria

AvantiGiovanissimi
Avanti: foto di gruppo per i Giovanissimi

I Giovanissimi di Mister Abrescia vincono in casa della Olimpia Gravina, una delle pretendenti alla vittoria finale del girone “A”, consolidando il primo posto, con una partita ancora da recuperare. Vittoria importantissima e di tutto riguardo per i ragazzi dell’Avanti. Avversari tosti e forse tra i pochi pretendenti alla vittoria finale del girone. Nulla hanno potuto contro la fame di vittorie di questo gruppo che ormai non vuole più fermarsi, macinando risultati di tutto riguardo.
Passiamo alla partita: inizio difficoltoso sul bellissimo terreno di gioco dove disputa le gare la FBC Gravina, finale di primo tempo con il vantaggio di 0 – 1 per l’Avanti, segna Paolicelli al 25′ minuto, dopo aver preso il posto di Pellegrino alcuni minuti prima. Doppietta per lui che arrotonda nel secondo tempo, dopo la rete al ventesimo di Gramegna.
Partita non bella per i ragazzi di Mister Abrescia che hanno sbagliato tantissimo sia nell’impostazione di gioco che nella cosa che meglio sanno fare: la circolazione della palla. Forse la pressione psicologica della posta in palio, soprattutto per la mancanza della creatività di Pentimone, con poche idee e ben marcato dagli avversari. Mai entrato in partita Pellegrino che viene sostituito appunto da Paolicelli, dando ragione al Mister per la decisione presa. Manca all’appello Patella, vistosamente in difficoltà. Benissimo la linea difensiva: con Simone che disputa la sua migliore partita, bene il resto con unica macchia l’espulsione di Frizzale, che innervosito dall’avversario, reagisce sul risultato di 3 a 0 prendendosi un’espulsione che macchia, come detto, tutto quello che aveva fatto bene prima dell’evento. Magistrale la partita di Intrio, il nostro portierino ultimo arrivato, salva il risultato in più di un’occasione.
Veniamo ai numeri: partite giocate 8, un pareggio e 7 vittorie, 22 i punti in classifica, 48 le reti fate e solo 5 subite con una differenza reti di +43. Adesso ci organizzeremo per portare i piccoli campioni a Milano dove disputeranno un’amichevole di tutto rispetto con una delle Scuole Calcio Milan più blasonate, la Polisportiva Cimiano. Un appunto a tutti i ragazzi: presentarsi agli appuntamenti ordinati è il biglietto da visita dell’ASD Avanti. Chi deve capire capisca.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes