Fortis Altamura, si avvicina il debutto stagionale

Fortis Altamura, si avvicina il debutto stagionale

Fortis amichevole
La Fortis impegnata in amichevole

È terminata con una sconfitta la serie di amichevoli precampionato della Fortis Murgia. La formazione allenata da Antonio Valente ieri pomeriggio è stata battuta per 3 a 2 dall’Unione Calcio Bisceglie, formazione che si appresta a disputare il campionato di Eccellenza. A dire il vero la vittoria dei biscegliesi è maturata nel recupero, dopo una partita equilibrata. In gol, per i murgiani, Abrescia nel primo tempo e Ardino su calcio di rigore nella ripresa.
Sabato scorso, a Castellaneta, la Fortis, ha affrontato la locale compagine, appena retrocessa dall’Eccellenza. Il risultato non ha sorriso agli altamurani che, nonostante il caldo asfissiante, hanno potuto provare alcuni degli schemi disegnati da mister Valente, uscendo sconfitti di misura per 1 a 0.
Andando più indietro nel tempo, giovedì 25 agosto altra amichevole di prestigio per i “falchi” murgiani che hanno affrontato l’FBC Gravina. Notevole il divario tra le due squadre, come dimostra il risultato di 5 a 0 per la squadra gialloblu, candidata ad un ruolo da protagonista nel campionato di serie D, ma prova positiva per i ragazzi altamurani e buone indicazioni per mister Valente.
Ad inaugurare il precampionato della Fortis è stata un’altra squadra di Eccellenza, la Vigor Trani che, lo scorso 20 agosto, sfruttando una condizione migliore rispetto alla Fortis, ancora imballata per i pesanti carichi di lavoro, si è imposta per 1 a 0.
Insomma, per la Fortis Altamura, indicata dagli addetti ai lavori come sicura protagonista del campionato di Promozione, un precampionato che, stando ai risultati, non è stato positivo. A dire il vero gli avversari erano tutti di ottima caratura e, inoltre, come la storia ci insegna, il calcio di agosto non è molto attendibile.
Domenica prossima, comunque, si inizia a fare sul serio, con gli altamurani impegnati in casa della Virtus Bitritto, per l’andata del primo turno della Coppa Italia di Promozione. Dopo sette giorni prima di campionato contro il Trulli e Grotte, partita che, in teoria, si dovrebbe giocare al “D’Angelo” sul quale incombe l’incognita Luna Park.
Intanto dal fronte mercato arriva un altro rinforzo per mister Valente: si tratta di Ernesto Dispoto, esterno di difesa già visto con la maglia del Team Altamura.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes