Federiciana Pallacanestro, ko nel debutto stagionale

Federiciana Pallacanestro, ko nel debutto stagionale

Federiciana-Bitonto
Federiciana-Bitonto: la palla a due

Dopo alcuni mesi di riposo, la Federiciana Pallacanestro Altamura torna in campo per affrontare il nuovo campionato. Malgrado la preparazione, però, il campionato non è iniziato bene per loro. Nella prima gara di campionato, giocata al Palapiccinni, esce sconfitta contro la Virtus Bitonto, una squadra comunque esperta del campionato di Promozione.
La grinta e la determinazione dei ragazzi diretti dal coach Lorusso hanno permesso loro di chiudere il primo quarto a loro favore: vanno subito in vantaggio per 16-12 dopo i primi dieci minuti.
Ma è proprio il buon gioco che scarseggia sin dal secondo quarto. L’arma vincente dei ragazzi della Federiciana (la difesa) sembra essere diventato il punto debole di questa squadra. Infatti, nel secondo quarto la Virtus mette a segno ben 33 punti, che risulteranno decisivi a fine gara, contro i 19 segnati dalla Federiciana chiudendo il secondo quarto sul punteggio di 35 – 45.
Dopo l’intervallo lungo, i ragazzi altamurani ritrovano la grinta smarrita durante il secondo quarto. Dopo un iniziale break di 6 a 0, il Bitonto spinge sull’acceleratore e si riporta avanti di 18 punti. Sembra ormai una gara chiusa, ma la grinta di Picerno dà coraggio alla Federiciana che prova a rifarsi sotto. Alla Fine della terza fase della gara il vantaggio del Bitonto resta quasi invariato. (57- 65).
Ultimi dieci minuti. Si spera in un cambio di passo della squadra di casa, ma non c’è nulla da fare. Le troppe palle perse in attacco, i pochi rimbalzi presi e qualche errore di troppo dalla lunetta, decretano la sconfitta per l’Altamura, a vantaggio del Bitonto per 75 -85.
La prima volta in Promozione per la Federiciana parte con il piede sbagliato. La partita persa non spaventa Coach Lorusso: è solo l’inizio di un campionato duro e questa sconfitta fa comprendere che quest’anno, per progredire, serve maggior impegno da parte di tutti.
La prossima partita si terrà Domenica 15 Novembre e la Federiciana sarà ospite della Fidens Giovinazzo, altra squadra esperta e con un pubblico molto caloroso.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes