Città di Altamura, che peccato!

Città di Altamura, che peccato!

Locorotondo-Altamura
Football Five Locorotondo – Città di Altamura C5: un’azione di gioco

Non si ferma l’emorragia di risultati per il Città di Altamura nel campionato regionale di serie C1 di calcio a 5. La squadra altamurana, impegnata in casa del Football Five Locorotondo, spreca una ghiotta occasione per tornare alla vittoria, perdendo una partita rocambolesca. 8 a 6 il risultato finale a favore dei padroni di casa, bravi a crederci fino in fondo. Per i biancorossi, un finale di partita da dimenticare, con ben tre reti subite negli ultimi scampoli di partita.
Venendo alla partita, la cronaca si apre al 7′ con il gol del vantaggio altamurano firmato da Cassone. Pronta la reazione del Locorotondo che in due minuti rubata il risultato grazie alla doppietta formata da Scatigna, mentre al 18 è Lisi a portare i padroni di casa avanti di due lunghezze. Il Città di Altamura, comunque, non si scoraggia e al 24′ si rifà sotto grazie al solito Cassone. Non passa nemmeno un minuto e Digiuseppe ristabilisce le distanze, ma nei minuti finali della prima frazione la squadra guidata da Saverio Mascolo riesce ad impattare sul 4 a 4 grazie alle marcature di Facendola e Basile.
Ad inizio di ripresa il Città di Altamura completa la rimonta iniziata sul finire del primo tempo e grazie ad un gol molto contestato di Mercadante, punizione indiretta dal limite dell’area calciata direttamente in porta senza nessun tocco. La squadra altamurana ringrazia l’errore della coppia arbitrale e addirittura intorno al 10′ si porta avanti di due lunghezze grazie a Lorusso. Nei minuti rimanenti, la squadra altamurana si limita all’ordinaria amministrazione, senza però fare i conti con la voglia di rivalsa del Locorotondo che, infatti, al 17′ dimezza lo svantaggio grazie a Solidoro. I padroni di casa insistono ma non riescono a sfondare, tant’è che, a due minuti dalla fine, mister Basile decide di tentare la carta del portiere in movimento. L’azzardo del tecnico di casa da i suoi frutti con Solidoro che riesce a ristabilire la parità. La squadra di casa insiste e a pochi secondi dal triplice fischio finale si riposta in avanti con Lacatena. Questa volta sono gli altamurani a rischiare il tutto per tutto giocando con il portiere in movimento ma la mossa non da gli esiti sperati con Lacatena che, anzi, a porta sguarnita, fissa il punteggio sul definitivo 8 a 6.
Insomma, per il Città di Altamura una sconfitta che fa male, non tanto per il risultato in se, ma per come è arrivata: da una vittoria che a pochi minuti dal triplice fischio finale sembrava acquisita, ad una sconfitta difficile da digerire.
In classifica la squadra altamurana resta inchiodata nella parte bassa e a questo punto della stagione gli obiettivi dichiarati ad inizio campionato sembrano un miraggio. Inoltre, per vedere all’opera i nuovi acquisti c’è da aspettare ancora qualche settimana e, comunque, bisogna tornare a fare risultato per non compromettere ulteriormente un campionato sin qui deludente.
Prossimo impegno, sabato al PalaPiccini contro il Real Adelfia che precede gli altamurani di due lunghezze.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes