Emozioni alla Cupola, impresa della Panbiscò Leonessa

Emozioni alla Cupola, impresa della Panbiscò Leonessa

Superata la fortissima Greennergy Castellaneta

Ha il sapore dell’impresa il successo ottenuto domenica pomeriggio dalla Panbiscò Leonessa Volley Altamura contro la Greenergy Castellaneta. La partita, valida per la 22^ giornata del girone I del campionato di serie B2 Femminile, ha regalato al numeroso pubblico altamurano uno spettacolo denso di emozioni con la squadra altamurana capace di rimontare uno svantaggio di due set e di conquistare la vittoria.
Nel primo set, la Panbiscò parte meglio e dopo aver condotto per lunghi tratti, allunga fino al + 4 sul 18 a 14. A questo punto le ospiti iniziano a macinare gioco e, con sei punti consecutivi, mettono la freccia. Poi si va vanti sul filo dell’equilibrio fino al 23 pari, poi break decisivo della Greenergy che vince il parziale per 23 a 25.
Anche l’inizio del secondo set è favorevole alla squadra altamurana, che però non riesce a scappare via. La squadra altamurana arriva fino al +3, toccato sul in più di una circostanza, l’ultima sul 18 a 15. Le ospiti, però, non mollano è riescono a riportare il parziale in parità sul 20 a 20. Poi grazia ad un break di tre punti, riescono a conquistare il set con il risultato di 21 a 25.
Nel terzo, a differenza dei primi due, è la Greenenergy a fare da lepre, tanto da guadagnare un vantaggio di quattro punti, con il tabellone che segna 6 a 10. La squadra tarantina sembra in controllo, ma nel momento peggiore, con il divario salito a 5, le altamurane tirano fuori l’orgoglio e con ottimo parziale riescono prima a pareggiare e poi a passare avanti per 17 a 15. Le ospiti, però, non mollano e con un contro parziale di quattro punti, si riportano avanti.  La Panbiscò, però, riesce a ristabilire la parità a 20 e si arriva così al finale di set nel quale succede di tutto. La Greenenery non sfrutta due match point, il primo sul 23 a 24 e il secondo sul 24 a 25, ancora peggio fa la Panbiscò che spreca ben tre set point, prima di conquistare il set, interminabile, con il punteggio di 30 a 28.
Anche il quarto set è un’altalena di emozioni, con break da una parte e dall’altra. Le altamurane tentano la fuga sul 9 a 6 ma le ospiti reagiscono prontamente pareggiano a 10. Si va avanti sul binari dell’equilibrio fino alle battute finale del set, quando la Panbiscò, con due punti consecutivi riesce a conquistare il parziale per 25 a 23.
A decide l’esito del match, ci vuole, dunque il tie-break. Dopo una prima parte di sostanziale equilibrio, la Panbiscò rompe gli indugi e, in men che non si dica, si passa dal 4 a 6 all’8 a 6. Dopo il cambio di campo, la squadra altamurana riesce a mantenere il mini break e con il risultato di 15 a 13, conquista set e match.
Grazie a questa vittoria, per certi versi inaspettata, ma voluta ad ogni costo e nonostante le tante difficoltà, la Panbiscò Leonessa Volley ritorna in corsa per il secondo posto, adesso distante appena una lunghezza.
Il prossimo impegno vedrà la squadra altamurana far visita all’Ancis Villaricca, reduce dalla vittoria contro il fanalino di coda Volare Benevento.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes