Eccellenza, solo il Trani tra il Team Altamura e il secondo posto

Eccellenza, solo il Trani tra il Team Altamura e il secondo posto

Mola-Altamura
Un’azione di gioco

Mancano solo novanta minuti al termine del campionato di Eccellenza. Un solo ostacolo quindi, il Trani, tra il Team Altamura e il secondo posto, con la squadra altamurana che, grazie al successo ottenuto in casa dell’Atletico Mola, per 4 a 2, conferma la piazza d’onore alle spalle del già promosso Gravina. Tutte le marcature della partita sono state messe a segno nella prima frazione, con i biancorossi che, dopo essere stati ripresi per due volte, hanno preso il largo grazie a Del Core.
La partita, per ragioni di ordine pubblico, si gioca a Rutigliano ma sembra di stare ad Altamura, vista la nutrita rappresentanza di supporters murgiani. La squadra ospite beneficia della spinta dei propri sostenitori e dopo un paio di minuti di gioco passa in vantaggio con Logrieco che, appostato sul limite dell’area, intercetta una corta respinta della difesa e con un bolide nell’angolino basso, trafigge Sansonna. Il fantasista murgiano ci riprova qualche minuto dopo ma la sua conclusione termina di poco fuori, poi è la volta di Visconti che, complice una deviazione, impegna severamente il portiere di casa. Il Mola, comunque non sta a guardare e prima sfiora il pari con Leo che, da ottima posizione calcia fuori, poi lo trova al 18’ con D’Ambruoso che, con un sinistro dall’altezza del dischetto di rigore, gonfia la rete. Il pareggio dura una manciata di minuti con Di Senso che, con la complicità di Sansonna, riporta in avanti l’Altamura. Ancora una volta il Mola reagisce e alla mezz’ora ristabilisce la parità grazie ad uno sfortunato autogol di Diagnè che devia nella propria porta un cross dalla destra di Serri. A rimettere le cose in chiaro ci pensa Del Core che, su invito di Visconti, riporta in vantaggio i suoi. Il bomber altamurano, poi, mette in ghiaccio il risultato pochi minuti dopo quando, a seguito di un tiro dalla bandierina, riprende una respinta di Sansonna e, in semi rovesciata, segna la personale doppietta.
Nella ripresa il Team Altamura potrebbe rimpinguare il bottino, ma questa volta Del Core manca di freddezza quando, solo contro l’estremo di casa, tira di poco fuori. La replica del Mola è affidata a Serri che, da distanza ravvicinata, trova la prodigiosa risposta di Spadavecchia, mentre qualche minuto più tardi è Longo a sprecare una buona opportunità quando spara alle stelle dal limite dell’area piccola. Poi più niente fino al triplice fischio finale, con la squadra altamurana che va a festeggiare sotto la tribuna occupata dai tifosi murgiani.
Come detto in apertura, il Team Altamura deve superare un ultimo ostacolo per avere la certezza del secondo posto, un ostacolo chiamato Vigor Trani che, in questo turno, ha tirato un brutto scherzo all’Atletico Vieste. Insomma, una partita, quella di domenica da prendere con le molle ma da vincere assolutamente: con i tre punti, i murgiani manterrebbero sette punti di vantaggio sulla squadra ofantina, un distacco le permetterebbe di accedere direttamente alla finale play-off.

ATLETICO MOLA – TEAM ALTAMURA 2-4

ATLETICO MOLA: Sansonna, Donvito, Pazienza (1′ st Franco), Renna, Deluisi, Capriati, Serri, Acquaviva (20′ st Greco), Longo, D’Ambruoso (10′ st Fraschini), Leo. A disposizione: Costantino, Daddario, Dangelo, Cassano.  Allenatore: Daniele.
TEAM ALTAMURA: Spadavecchia, Natale, Triozzi, Diagnè, Dispoto, Berardi, Di Senso, Logrieco (38′ st Lede), Del Core (24′ st Devito), Visconti, Curci (23’st. Lenoci). A disposizione: Dascalu, Roccottelli, Mancini, Caldarola.  Allenatore: Panarelli.
ARBITRO: De Vincenzis di Taranto.
ASSISTENTI: Patruno di Bari e Ciocia di Molfetta.
RETI: 2′ pt Logrieco (TA), 18′ pt D’Ambruoso (AM), 25′ pt Di Senso (TA), 30′ pt Diagnè (AM, aut.), 40′ pt Del Core (TA), 44 ‘pt Del Core (TA).

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes