Disastro Soccer Altamura a Terlizzi

Disastro Soccer Altamura a Terlizzi

SoccerAltamura-ArcadiaInizio d’anno da incubo per la formazione altamurana, travolta dalla Torre Pino

Parte male il 2012 per la Soccer Altamura che rimedia una pesante sconfitta a Terlizzi contro la Torre Pino. Le ragazze di mister Dinardo non entrano in campo con la cattiveria giusta e poco concentrate mentre il Torre Pino sin dall’inizio mette in mostra un bel gioco con lanci perfetti e ben calibrati.
La prima azione dell’incontro, però, è di marca altamurana con Loschiavo che dopo due minuti dall’inizio ci prova, ma la palla termina fuori. Al 4′ nuovo tentativo di Cornacchia ma il suo tiro non impensierisce Piccolini mentre al 6′ le padrone di casa si affacciano, per la prima volta, nell’aria di rigore della Soccer con Fucilli ma Dicecca devia sui piedi di Scarimbolo che mette incredibilmente fuori. È il preludio al goal della Torre Pino che, infatti, al 10′ si porta in vantaggio con capitan Fucilli che si fa trovare pronta sull’assist di Scarimbolo e infila il portiere altamurano in uscita. Al 14′, poi, arriva il raddoppio delle padrone di casa con un bell’assist di Tricarico per Fracchiolla che buca ancora una volta Dicecca in uscita.<br />La Soccer non demorde e al 19′ ha una buona opportunità per accorciare le distanze con Magrino ma il tiro è deviato da Piccolini in angolo. L’appuntamento con il goal per le altamurane è solo rimandato al 23′ con Pisciotta che raccoglie un lungo rilancio di Dicecca e batte Piccolini. Appena un paio di minuti dopo, però, la Torre Pino ristabilisce le distanze dopo una Bella la combinazione fra Cotugno e Scarimbolo terminata con la rete di quest’ultima che porta la Torre Pino sul 3 a 1. Nemmeno un minuto e la Torre Pino aumenta il suo vantaggio con Fracchiolla che serve un assist di precisione per Fucilli che, da due passi dalla porta, sigla il 4 a 1. Altro giro di lancette e la Torre Pino incrementa ancora con una combinazione Cotugno-Tricarico con quest’ultima che infila ancora Dicecca per il goal del 5 a 1, punteggio con il quale termina la prima frazione.
Nella ripresa la Soccer spreca molte opportunità per rendere dimeno il passivo. Infatti, all’8′ arriva la prima opportunità con un rigore assegnato per l’atterramento in aria di Loschiavo che, però, dal dischetto calcia sul palo. Al 14′ La Soccer si riaffaccia in aria spinazzolese con Perrucci ma il suo tiro è deviato. Più cinica la squadra di casa che al 18′ si porta sul 6 a 1 con una combinazione Scarimbolo-Tricarico che non restituisce il pallone e infila Giasi subentrata a Dicecca, uscita per infortunio.
Al 23′ la Torre Pino dilaga con Tricarico che, sfruttando l’ennesimo assist di capitan Fucilli, porta la sua squadra sul 7 a 1. Due minuti dopo, la Soccer riesce ad accorciare le distanze con un’azione imbastita da Perrucci e Tota con quest’ultima che, da due passi, infila il goal del 7 a 2. La Torre Pino, però, non molla e al 28′ usufruisce di un calcio di rigore per atterramento di Fracchiolla che, a differenza di Loschiavo, trasforma. I minuti finali della partita sono un monologo delle padrone di casa che vanno in goal, prima con Fucilli che conclude nel migliore dei moti una bella azione corale e, poi, con Scarimbolo che fissa il risultato sul definitivo 9 a 2.
Al fischio finale la Torre Pino può festeggiare la vittoria mentre la Soccer deve recitare il mia culpa per aver interpretato male la partita: forse la pausa non ha giovato molto alle ragazze di mister Dinardo.
Ora per la Soccer arriva un test impegnativo con la capolista Five Molfetta che fino a questo non ha perso nemmeno un incontro.

Ufficio Stampa
Soccer Altamura

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes