Città di Altamura, continua il periodo nero

Città di Altamura, continua il periodo nero

Laterza cerca di scardinare la difesa del NociNuova sconfitta per la formazione biancorossa, ancora a secco di vittorie nel 2013

Ancora un sabato da dimenticare per il Città di Altamura che, nel campionato di serie C2 di calcio a 5, rimedia la quarta sconfitta consecutiva, la quinta in questo primo scorcio di 2013. Questa volta, a violare il parquet del PalaPiccinni, è il Noci C5 che, pur con il minimo sforzo, si impone per 1 a 3. Per i biancorossi, invece, ancora una prova incolore, soprattutto in attacco, dove sono mancate le idee.<br /> Dopo l’incarico ricevuto dalla Federazione, mister Mascolo non può più seguire la sua squadra in panchina dove, invece, si accomoda il suo vice, Francesco Clemente che manda in campo il seguente quintetto: Tubito, Grimaldi, Colonna, Natalicchio e Laterza. Gli ospiti rispondono con Roberto, Locorotondo, Morea, Castellana, Pontrelli.
L’inizio di partita è tutt’altro che esaltante con le due squadre che si annullano a vicenda. Per quasi metà frazione è la noia a farla da padrona, poi, al 14’ è il pivot ospite, Pontrelli, a rompere gli indugi con una bella girata che chiama Tubito all’intervento con il piede. La replica dei padroni di casa arriva un paio di minuti dopo con Sebastiano che, smarcato ottimamente da Natalicchio, tenta un pallonetto con la palla che, dopo la deviazione di Roberto, è allontanata, quasi sulla linea di porta da Locorotondo.
Al 21’ sono ancora gli ospiti a farsi vedere in avanti ma Fatalino, ben imbeccato da Sportelli, da distanza ravvicinata, non riesce ad inquadrare la porta, un giro di lancette più tardi è Natalicchio a riscaldare i guantoni di Roberto con una conclusione dalla distanza, potente ma centrale.
La ripresa inizia nel peggiore dei modi per gli altamurani che dopo nemmeno sessanta secondi vanno sotto: imbucata di Sportelli per Castellana che, spalle alla porta, trova il colpo di tacco vincente che beffa Tubito, proteso in uscita. Al 5’ ecco servito il raddoppio nocese: punizione dal limite dell’area di Pontrelli che trova il varco giusto nella barriera altamurana e beffa per la seconda volta Tubito. Gli ospiti insistono ma, la 10’, sono i padroni di casa ad accorciare con Natalicchio che, con un tiro da fuori area, riesce a superare Roberto, reo per essersi fatto passare la palla tra le mani.
Galvanizzata dal goal, la squadra di casa cerca il pareggio e al 14’ quasi lo trova con Natalicchio che, dopo aver scambiato con Sebastiano, si trova solo contro Roberto che, però, riesce a deviare la palla che, dopo aver colpito il palo, si spegne sul fondo. Un paio di minuti dopo arriva il secondo legno con Giordano che scheggia la traversa con una sassata dai dieci metri. Il momento è favorevole agli altamurani che, però, al 18’, subiscono la beffa: passaggio in profondità per Locorotondo, uscita disperata di Tubito, e giocatore ospite a terra. Per il direttore di gara ci sono gli estremi per il calcio di rigore che Fatalino trasforma in maniera impeccabile. Sotto di due reti, i biancorossi tentano, almeno, di accorciare le distanze ma si vede che oggi non è giornata perché al 26’ Sebastiano, servito al centro dell’area da Natalicchio, tira a botta sicura ma la palla dopo una serie di deviazioni, compresa anche quella del palo, è allontanata dalla difesa ospite. Su quest’azione si spengono le speranze del Città di Altamura che, così, deve alzare bandiera bianca.
Ovviamente questa sconfitta non incide sulla già deficitaria classifica della formazione altamurana, sempre ferma in 13^ posizione a quota 16 punti. La speranza, comunque, è che il Città di Altamura riesca a terminare il campionato in maniera dignitosa, già da sabato prossimo quando farà visita all’Audace Monopoli.

CITTÀ DI ALTAMURA – NOCI C5 1-3

CITTÀ DI ALTAMURA: Tubito, Grimaldi, Sardone, Dileo, Sebastiano, Cirrottola, Giordano, Natalicchio, Laterza P., Colonna, Pinto, Clemente. All.: Clemente
NOCI C5: Roberto, Locorotondo, Campanella, Fatalino, Pontrelli, Castellana, Morea, Mirizzi, Sportelli, Notarnicola, Palattella. All.: D’Onghia
RETI: 1’ st Castellana (N), 8’ st Fatalino (N), 10’ st Natalicchio (CA), 19’ st Fatalino (N, rig.)
ARBITRO: Losacco di Bari
AMMONITI: Tubito, Colonna, Laterza P., Natalicchio (CA)
RECUPERO: 2′ pt, 2’ st
FALLI: 5-2 pt, 2-2 st

Domenico Olivieri

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes