Casarano indigesto per la Team Altamura

Casarano indigesto per la Team Altamura

Dopo l’andata, sconfitta anche al ritorno per i biancorossi

Il Casarano si conferma squadra indigesta per la Team Altamura che, dopo la sconfitta nella partita di andata giocata al “D’Angelo”, cade anche in trasferta al cospetto della formazione salentina che si impone per 3 a 1. Alla squadra altamurana non è bastato il vantaggio concretizzatosi nei primissimi istanti di partita con il Casarano che, uscendo alla distanza, ha regalato la prima gioia al neo tecnico Foglia Manzillo.
Pronti via e il risultato già di sblocca: calcio d’inizio per il Casarano, la Team Altamura recupera immediatamente la palla facendo partire immediatamente il contropiede che si conclude con un bel diagonale ad incrociare di Bolognese che supera l’incolpevole Baietti. Superato lo shock, il Casarano si riorganizza e all’8′ si fa vedere dalle parti di Spina con una conclusione di Saraniti respinta con i piedi dall’estremo altamurano. Ancora protagonista il portiere murgiano un minuto dopo quando si oppone al tiro dalla distanza di Mercurio e al 13′ su tiro di Saraniti. La Team Altamura non sta a guardare e al 22′ sfiora il raddoppio con Dipinto che, con tiro dal limite, chiama Baietti ad intervento tutt’altro che semplice. Sugli sviluppi del corner successivo è Ganci a chiamare in casa il portiere salentino. Alla mezz’ora torna a fasi vedere il Casarano ma prima Mercurio, poi Cecere non riescono a scardinare la retroguardia ospite. A qualche minuti dal riposo, l’ultima nota della prima frazione con Sosa che ci prova da 25 metri ma non riesce a sorprendere Baietti.
Nella ripresa, il Casarano si fionda subito in avanti ma la Team si difendere bene. I padroni di casa insistono e al 21′ trovano il pari grazie a Cipolletta che si inventa una bellissima rovesciata e supera Spina. Un minuto dopo, comunque, occasionissima per Sosa che, però, di testa, da ottima posizione, non riesce ad angolare, consegnando, di fatto, la palla a Baietti. Scampato il pericolo, il Casarano riesce a completare la rimonta poco prima della mezz’ora grazie ad un rigore conquistato da Bocchetti, atterrato da Colella, e trasformato da Strambelli. La Team Altamura, comunque, non si perde d’animo e due minuti dopo va vicinissima al pareggio con una botta dalla distanza di Croce che, con Baietti fuori causa, si stampa sulla trasferta. Al 33′ seconda trasferta di giornata per i biancorossi: questa volta è Ganci a colpire il legno con un colpo di testa. Tutti gli sforzi della Team Altamura, però, vengono resi vani da Citro che, al 36′, sfruttando un disimpegno errato della difesa murgiana, manda i titoli di coda della partita, superando Spina con un pallonetto e fissando il risultato sul definitivo 3 a 1.
La sconfitta, comunque, non compromette le possibilità della Team Altamura di accedere perlomeno ai play-off perché, anche se è stata agganciata proprio dal Casarano e superata dal Brindisi, ha perso solo un punto da Cavese e Nardò, che hanno pareggiato nell’altro big match di giornata, e dal Barletta che non è andato oltre il pari in casa del Martina che sarà il prossimo avversario della squadra murgiana.

CASARANO – TEAM ALTAMURA 3-1

CASARANO (4-2-3-1): Baietti; Vitofrancesco, Guastamacchia, Cipolletta, Tipaldi; Cecere (44′ st Boersma), Marsili; Strambelli (32′ st Navas), Citro (43′ st Pambianchi), Mercurio (23′ st Bocchetti); Saraniti (35′ st Burzio). A disposizione: Carotenuto, Gaeta, Cannavaro, Dellino. Allenatore: Foglia Manzillo.
TEAM ALTAMURA (3-5-2): Spina; Errico (38′ st Casiello), Mattera, Sepe; Colella (32′ st Cascella), Dipinto, Ganci (38′ st Prinari), Bolognese (32′ st Caputo), Murtas; Sosa, Molinaro (16′ st Croce). A disposizione: Guido, Letizia, Schiavino, Venanzio. Allenatore: Ginestra.
RETI: 1′ pt Bolognese (TA); 21′ st Cipolletta (C), 29′ st Strambelli (C, rig.), 36′ st Citro (C).
ARBITRO: Federico Muccignato di Pordenone.
ASSISTENTI: Stefano Vito Martinelli di Potenza e Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia.
AMMONITI: Saraniti, Marsilli (C); Sosa, Molinaro, Colella (TA).
ANGOLI: 5-6.
RECUPERO: 3′ pt, 5′ st.
SPETTATORI: 1.500 circa di cui 100 ospiti.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes