Calcio, il derby biancorosso è della Team Altamura

Calcio, il derby biancorosso è della Team Altamura

Un gol per tempo per la squadra murgiana che espugna Barletta

Continua il momento positivo per la Team Altamura nel girone H di serie D. La squadra altamurana, senza i propri tifosi al seguito dopo la decisione degli organi competenti di vietarne la trasferta, liquida, con una prestazione da grande squadra, il Barletta. Un gol per tempo consentono alla squadra altamurana di tornare a casa con i tre punti e di mantenere la vetta solitaria della classifica.
La Team Altamura fa subito vedere di che pasta è fatta e già al primo minuto di fa vedere in avanti con un tiro troppo debole di Saraniti. Al 10′, invece, è il grande ex della partita Loiodice a provarci su punizione ma Provitolo devia oltre la traversa, mentre a metà frazione Grande, servito da Saraniti, bravo ad intercettare un passaggio di Marsili, a provarci senza tuttavia inquadrare la porta. Poi, è ancora Loiodice protagonista con una serpentina sulla destra per poi mettere a centro al centro una palla che attraversa tutta l’area piccola con Saraniti che manca di un niente l’impatto con la palla. La Team Altamura non risente minimamente del fatto di giocare fuori casa e al 28′ usufruisce di un’altra occasione con Saraniti che calcia senza particolare convinzione. La prima occasione per i padroni di casa arriva intorno alla mezz’ora con Silvestri che, sugli sviluppi di un angolo, di poco non inquadra la porta, successivamente ancora pericolosa la Team con Loiodice che però sbatte contro la difesa di casa. Al 44′, finalmente, arriva il gol del vantaggio altamurano: errore della difesa barlettana che regala palla a Saraniti che, da grande attaccante quel è, con un tiro da limite dell’area supera Provitolo.
La ripresa inizia con un brivido per la porta difesa da Fernandes che, infatti, al 3′ è costretto a rifugiarsi in angolo su colpo di testa di Diaz. Al 9′ si rivede in avanti la Team Altamura con una bella conclusione di Dipinto che però sorvola di poco la traversa. Subito dopo inizia la solita girandola di sostituzioni con Ginestra che si affida ad un modulo iper offensivo. I padroni di casa, però, non riesce ad essere incisivi se non su calcio da fermo come al 21′ quando, su punizione di Marconato, Diaz ci riprova di testa, questa volta palla oltre la traversa. Un minuto dopo raddoppio della Team: De Marino sbaglia passaggio servendo Loiodice che, con un bel diagonale, sigla il classico gol dell’ex. La difesa barlettana sembra in bambola e, sull’ennesimo errore, quasi ne approfitta D’Innocenzo che però non inquadra la porta. A due minuti dalla fine, ultima occasione per i padroni di casa con un colpo di teta di Russo bloccato agevolmente da Fernandes, mentre in pieno recupero è Lattanzio a tentare la via del gol ma Provitolo non si fa sorprendere.
Grazie a questa vittoria, la quinta consecutiva la Team Altamura conserva la testa della classifica, con tre punti di vantaggio sul Casarano che, nell’anticipo di ieri, ha superato di misura il Gallipoli. Domenica prossima, la squadra allenata da Domenico Giacomarro tornerà a giocare al “D’Angelo” dove ospiterà la Paganese.

BARLETTA – TEAM ALTAMURA 0-2

Barletta (3-5-2): Provitolo; Lacassia (17′ st Russo), De Marino, Silvestri; Lippo (29′ st Rizzo), Marconato, Marsili (1′ st Marilungo), Fornaro, Inguscio (38′ st Sepe); Caputo (14′ st Ngom), Diaz. A disposizione: Sapri, Cafagna, Lobosco, Padovano. Allenatore: Ciro Ginestra.
Team Altamura (3-4-2-1): Fernandes; Cascella, Mattera, Bertolo; Grande (19′ st D’Innocenzo), Logoluso, Dipinto (17′ st Bolognese), Maccioni (44′ st Parisi); Kharmoud, Loiodice (42′ st Colella); Saraniti (19′ st Lattanzio). A disposizione: Spina, Tararu, Bersaglia, Molinaro. Allenatore: Domenico Giacomarro.
Arbitro: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno.
Assistenti: Paolo Cufari di Torino e Alexandru Frunza di Novi Ligure.
Marcatori: 44′ pt Saraniti (TA); 23′ st Loiodice (TA).
Ammoniti: Lippo, Fornaro, De Marino, Silvestri (B); Grande (TA)
Recupero: 2′ pt, 6′ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes