Calcio Giovanile, il resoconto dell’ultima giornata

Calcio Giovanile, il resoconto dell’ultima giornata

Seconda vittoria consecutiva per la Pink Under 15

Torna il consueto appuntamento settimanale con il resoconto sui risultati delle nostre squadre, impegnate nei vari campionati giovanili.
PINK ALTAMURA – Il week end della squadra in rosa altamurana è iniziato venerdì con la squadra Under 15 impegnata in quel di Bitetto in casa della Pink Sport Time Bari. La squadra altamurana, guidata da Pietro Dileo, si è trovata sotto di due reti, ma con una rimonta portentosa, è riuscita a conquistare la vittoria per 3 a 2, grazie alla doppietta della solita Aurora Popolizio e gol vittoria di Anna Lomurno. Prossimo impegno in casa del Foggia Calcio. Domenica, invece, è stata la volta dell’Under 17, impegnata al “Cagnazzi” contro la corazzata SSC Bari. Il risultato, 4 a 0 per le ospiti, non lascia dubbio sull’andamento della partita, ma, comunque, si sono visti dei progressi da parte della truppa guidata da Michele Palasciano. Anche per l’Under 17 il prossimo impegno sarà contro il Foggia, ma in casa.
AVANTI ALTAMURA – Giornata negativa per la società presieduta da Gerardo Santangelo. La quadra Allievi, nel girone B, è stata sconfitta per 2 a 3 in uno dei tanti derby che caratterizzano i campionati giovanili contro la Pellegrino Sport. Per l’Avanti Altamura sono andati a segno Rotunno e Nigro, anche se la squadra allentata da Marco Lunare recrimina per un rigore concesso agli avversari, anche se il fallo era stato commesso fuori area. Sconfitta anche per i Giovanissimi, inseriti nel girone B, nell’altro derby di giornata contro l’Agon Club, fuori casa per 2 a . Il gol per l’Avanti è stato messo a segno da Petruzzelli. I prossimi impegni vedranno gli allievi impegnati in un altro derby contro l’Agon, mentre i giovanissimi sfideranno l’Academy Gravina.
AGON CLUB ALTAMURA – Giornata positiva per i Giovanissimi dell’Agon Club che si aggiudicato in derby contro l’Avanti per 2 a 1. Partita combattuta come è solito essere un derby con l’Agon sempre alla ricerca del vantaggio ma che si trova inaspettatamente sotto, su calcio di rigore benevolmente concesso dal direttore di gara, parato dal portiere Ajdini e sulla successiva respinta arriva la rete di Petruzzelli. Senza scomporsi, arriva la reazione immediata dei ragazzi dell’Agon che pareggiano con un’azione che parte dalla sinistra dai piedi di José Guglielmi, con passaggio dietro a Tommy Scarabaggio che pennella un assist per Francesco Moramarco che insacca in rete al volo di destro in semirovesciata. Secondo tempo sempre con i padroni di casa alla ricerca del vantaggio che sprecato un calcio rigore parato dal portiere dell’Avanti, Gianluca Miglionico, Il gol della vittoria arriva nel finale di gara con un’incursione del capitano Scarabaggio che, sfruttando al meglio un filtrante di Continisio, supera in dribbling il portiere avversario e insacca. La squadra B dei giovanissimi ha pareggiato in casa dell’Atletico Acquaviva con il risultato di 0 a 0,  in una gara in cui  i piccoli dell’Agon sono stati sempre alla ricerca della rete che sfortunatamente non è arrivata. Positiva comunque la prestazione dei giovani calciatori altamurani, in continua crescita. Sconfitta, invece, per la squadra Allievi, superata tra le mura amiche dalla FBC Gravina per 3 a 1. L’unico gol della squadra altamurana è stato messo a segno da Di Gesù. Come detto in precedenza, nel prossimo impegno derby per gli Allievi, contro l’Avanti, mentre i Giovanissimi ospiteranno l’FBC Gravina. La squadra B, invece, se la vedrà con il Santeramo.
PELLEGRINO SPORT – Giornata positiva per la Pellegrino Sport che con gli Allievi ha fatto suo il derby contro l’Avanti Altamura, disputatosi presso il centro sportivo Avanti. La squadra allenata da Vito Sardone si è portata in vantaggio con Colonna, per poi essere raggiunta da Rotunno. Nuovo vantaggio per la Pellegrino con Ardino e nuovo pareggio dei padroni di casa con Nigro. Gol vittoria, per la squadra presieduta da Marco Pellegrino, ad opera di Modeo su calcio di rigore. Nonostante fosse un derby, la partita è stata molto corretta nel segno del divertimento. Ottimo pareggio per la squadra Giovanissimi che sul battuto del “Cagnazzi” hanno fermato la corsa della corazzata Nick Calcio Bari. 2 a 2 il risultato di una partita molto combattuta che ha visto gli ospiti andare in vantaggio con Bellini. La Pellegrino ha impattato con Silvano su calcio di rigone, ma la Nick, nonostante l’inferiorità numerica, è riuscita a passare nuovamente in vantaggio sempre con Bellini, definitivo pareggio della Pellegrino grazie al gol di Bellomo. Il prossimo impegni sarà contro la Fortitudo Castellaneta, mentre gli allievi osserveranno un turno di riposo.
ACADEMY ALTAMURA – Ancora una sconfitta per l’Academy Altamura, impegnata per il Girone M, in casa della Fortitudo Castellaneta. 3 a 2 il risultato finale a favore della squadra tarantina, andata a segno con Sportielli, Ferri e Di Tinco. Per la squadra altamurana, invece, i gol sono stati messi a segno da Tafuni e Fabio. Prossimo impegno, derby in trasferta contro la squadra B dell’Avanti.

Calcio femminile Under 17 – Gruppo 11

Calcio femminile Under 15 – Gruppo 12 

Allievi Regionali – Girone B

Giovanissimi Regionali – Girone B

Giovanissimi Regionali – Girone C

Giovanissimi Regionali – Girone M

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes