Avanti Altamura, vittoria secondo pronostico

Avanti Altamura, vittoria secondo pronostico

Battuta il fanalino di coda Castelluccio dei Sauri

Vittoria abbastanza agevole quella ottenuta dall’Avanti Altamura nella decima giornata del girone A del campionato regionale di Seconda Categoria. La squadra murgiana, al “Cagnazzi” ha ospitato il fanalino di coda Castelluccio dei Sauri, superandola per 2 a 0, risolvendo la pratica già nella prima frazione.
La squadra dauna, formata per buona parte da giocatori spagnoli facenti parte di progetto Erasmus, arriva ad Altamura ancora a secco di punti e già dai primi minuti capisce che sarà un’altra giornata abbastanza difficile. I padroni di casa, infatti, nonostante un terreno di gioco in condizioni non ottimali, partono subito all’attacco e, dopo aver sfiorato in più di un’occasione il, lo trovano al 22′: Tafuni tenta il tiro quasi da centrocampo, il portiere ospite si fa ingannare dal rimbalzo del pallone che lo scavalca, lasciando la porta sguarnita e per Federico Patella è un gioco da ragazzi mettere in rete. L’Avanti Altamura insiste e al 35′ trova il raddoppio con Tafuni che, con una gran punizione della tre quarti, non da scampo a Sridi. Nell’ultima parta della prima frazione altre occasioni per i fratelli Saverio e Stefano Patella che, però, non riescono a capitalizzare.
Nella ripresa, il copio della partita non cambia con la i ragazzi guidati da Marco Lunare a fare la partita. In apertura di frazione, subito opportunità per il tris: incursione in area di rigore di Saverio Patella che, stretto tra portiere e difensore, cade a terra trascinandosi gli avversari, ci sarebbero tutti gli estremi per il calcio di rigore, ma il direttore di gara fischia incredibilmente punizione a favore degli ospiti. Al quarto d’ora, altra occasione per l’Avanti con Ugone che, su cross dalla destra di Saverio Patella, manca l’appuntamento con il gol per un soffio. Nell’ultima mezz’ora di partita, l’Avanti Altamura si limita a controllare e la partita scivola via senza altre azioni degne di nota.
Grazie a questi tre punti, la squadra altamurana fa un piccolo passo in avanti in classifica e domenica prossima avrà l’occasione di migliorare l’ulteriormente la propria posizione quando affronterà il Bovino, terz’ultimo.

AVANTI ALTAMURA – CASTELLUCCIO DEI SAURI 2-0

Avanti Altamura (4-4-2): Nicoletti, Cicirelli (3′ st Storsillo), Farella (40′ st Giglio), Ugone (36′ st Sforza), Taccogna, Picerno, Sa. Patella (20′ st Ostuni), Tafuni (28′ st Carlucci), F. Patella, St. Patella, Castellaneta. A disposizione: Vulpio, Gigante, Clemente, Hoxha. Allenatore: Marco Lunare.
Castelluccio dei Sauri (4-3-3): Sridi , D’Angelo, Ortega Castro, Vittozzi (40′ st LIoce), Gomez Martinez, Lekhal (40′ st Bruno), Navarro Chacon (6′ st Fernandez Gonzales), Cerrillo Lafuente (25′ st Gonzales Prado), Moral Zapatero, Pernias Martinez (40′ st Colecchia),  Rodriguez Ramos. A disposizione: La Luna, Freda, Saez Granadal, Bermell Marco. Allenatore: Sergio Iorio
Arbitro: Flavio De Candia di Molfetta.
Marcatori: 22′ pt F. Patella (A), 35′ Tafuni (A).
Ammoniti: Tafuni, Cicirelli, Taccogna, Farella (A); Moral Zapatero, Rodriguez Ramos (C).
Recuepro: 1′ st, 3′ st.

Risultaiti e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes