Pallamano Altamura, troppo forte il Team Mascalucia

Pallamano Altamura, troppo forte il Team Mascalucia

Quarta sconfitta per la squadra altamurana

Niente da fare per la Pallamano Altamura: nella quarta giornata del girone C di Serie A Bronze la squadra altamurana incassa la quarta sconfitta in altrettante partite, cedendo al Team Handball Mascalucia per 26 a 32. Troppo forte la capolista, anche se i biancorossi hanno tenuto bene il campo.
Senza l’infortunato Lanzolla e lo squalificato Lorusso, ma con un Marangelli in più, la squadra guidata da Paolo Pepe cerca di tenere botta contro la capolista e, infatti, fino al 23′ la partita è abbastanza equilibrata con gli ospiti comunque sempre avanti. Poi, alcune parate del portiere siciliano e alcuni errori individuali fanno sì che si vada al riposto con il risultato di 15 a 19.
Nella ripresa, gli etnei continuano a condurre le danze, mentre la difesa altamurana non riesce a contenere Quattrocchi, capocannoniere del girone. In più arrivano altri errori individuali e nonostante una buona tenuta del campo, la squadra altamurana deve alzare bandiera bianca. La partita si conclude con la vittoria dei siciliani per 26 a 32.
“Non ci aspettavamo un inizio di campionato così difficile – ha commentato a fine partita Nicola Loviglio, presidente della Pallamano Altamura, – però c’è da dire che abbiamo avuto parecchi infortuni. Oggi la squadra ha tenuto bene il campo ma per fare risultato avremmo dovuto limitare al minimo gli errori, soprattutto nell’uno contro uno. Comunque continuiamo a lavorare consapevoli che prima o poi i risultati arriveranno.”
Adesso per la Pallamano ci sono due trasferte consecutive la prima della quali in Sicilia contro la Puelo Il Giovinetto Petrosino che nell’ultimo turno ha superato abbastanza nettamente l’Handball Team Pescara.

PALLAMANO ALTAMURA – TEAM HANDBALL MASCALUCIA 26-32 (15-19)

Pallamano Altamura: Fiore, Tortorelli 5, Cavallo, Tragni 5, Greco 1, Locapo 3, Simone 4, Palmisano, Berloco, Zaccaria 1, Loviglio, Marangelli 3, Nuzzolese, Loporcaro 2, Popolizio 2, Laurieri. Allenatore: Paolo Pepe.
Team Handball Mascalucia: Torrisi, Bianchi 5, Squillaci 1, Costanzo 1, Xhetani 2, Mirotta, Quattrocchi 9, Barbagallo 1, Battiato 2, Giuffrida, Carmelo 1, Villani 4, Cardullo 6. Allenatore: Massimo Randis.
Arbitri: Simone – Potenza.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes