Avanti Altamura, una vittoria sul velluto

Avanti Altamura, una vittoria sul velluto

Sette gol rifilati all’Invictus Lam Modugno

Vittoria sul velluto quella ottenuta dall’Avanti Altamura nella 18^ giornata del girone A del campionato regionale di Seconda Categoria. La squadra altamurana si sbarazza con un perentorio 7 a 1 dell’Invictus Lam Modugno, presentatasi al “Cagnazzi” con una squadra imbottita di ragazzi provenienti dalle giovanili e che, comunque, ha onorato la partita con il massimo impegno.
Mister Lunare, per questa sfida, decide di apportare qualche cambio all’undici iniziale con il quale è solito partire e, infatti Carlucci fa il suo esordio da titolare mentre Hoxha è schierato come punta centrale al posto di Saverio Patella. La partita, per l’Avanti, si mette subito in discesa e tanto per cambiare a sbloccare il risultato ci pensa, dopo cinque minuti, il solito Tafuni che, con la solita punizione da distanza siderale e con il solito sinistro telecomandato, mette la palla sotto l’incrocio. Per il raddoppio dei biancorossi bisogna arrivare al 23’ quando Sabally, su cross di Saverio Patella, segna il suo secondo gol stagionale. Passano altri dieci minuti e arriva il terzo gol con Saverio Patella che si ripete qualche minuto dopo, nel mezzo il gol di Hoxha. Allo scadere della prima frazione arriva il gol del 6 a 0 che porta la firma di Cicirelli su calcio di rigore.
Nella ripresa, la squadra altamurana si limita a controllare e a far girare la palla e, infatti, il risultato con il quale si era chiusa la prima frazione, non cambia fino a cinque minuti dalla fine quando Carlucci sigla il settimo gol altamurano. Qualche istante più tardi, piccola soddisfazione per l’Invictus Lam Modugno che con Desiderato segna il gol della bandiera.
Per la squadra altamurana, una partita utile per il morale e che è servita a mister Lunare per provare soluzioni tattiche diverse dal solito, facendo giocare chi ha avuto meno spazio in stagione, una partita utile anche per far esordire in campionato Vincenzo Lagonigro e Martin Vulpio, provenienti dalla formazione Under 17.
Adesso, per l’Avanti Altamura, una settimana di riposo, visto che il campionato di Seconda Categoria è fermo. Si ritorna in campo domenica 11 febbraio con la squadra murgiana che sarà impegnata in casa della Real Olimpia Terlizzi.

AVANTI ALTAMURA – INVICTUS LAM MODUGNO 7-1

Avanti Altamura: Nicoletti, (29’ st Vulpio) Cicirelli, Farella (31’ st Giglio), Ugone, Picerno, Tancredi (23’ st Taccogna) , Carlucci, Tafuni, Hoxha, Saverio Patella (27’ st Stefano Patella), Sabally (29’ st Lagonigro). A disposizione: Gigante, Castellaneta, Sforza. Allenatore: Marco Lunare.
Invictus Lam Modugno: Sansone (13’ st D’Amelio), Profeta (2’ st Desiderato), Barile, Monno (30’ st Vatinno), Calemma, Abbatantuono, Loconte, Cirone (13’ st Concina), Cecinati, Epifanio, Spalierno. A disposizione: Capodiferro, Dammacco, Di Ciaula, Proscia, Rana. Allenatore: Emanuele Filannino.
Arbitro: Stefano Antonio Moles di Molfetta.
Marcatori: 5’ pt Tafuni (A), 23’ pt Sabally (A), 33’ pt Saverio Patella (A), 34’ pt Hoxha (A), 35’ st Saverio Patella (A); 40’ st Carlucci (A), 42’ st Desiderato (M).
Ammoniti: Farella, Tancredi (A); Profeta, Abbatantuono (M).
Recupero: 1’ pt, 3’ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes