Atletic Club Altamura, un’altra domenica in giro per la Puglia

Atletic Club Altamura, un’altra domenica in giro per la Puglia

La salita è dura ma quando arrivi in cima il panorama è fantastico

Domenica scorsa, in una mite giornata autunnale, i runners dell’Atletic Club Altamura sono accorsi a diverse manifestazioni podistiche tenutesi in Puglia.
In particolare, Lorenzo Cicirelli (3^ SM45), Giuseppe Galetta, Giuseppe Lograno, Francesco Artellis, Donato Dambrosio, Antonio Silvano, Nicola Lorè e Giuseppe Palasciano hanno partecipato alla 2^ edizione della CorriCassano, disputatasi a Cassano delle Murge e valevole come 9^ tappa del Trofeo Terra Di Bari 2023. La gara, dalla distanza di 9,6km e caratterizzata da un percorso sia urbano che extraurbano molto tecnico e impegnativo, con partenza dallo splendido centro storico di Cassano delle Murge, ha attraversato i punti più suggestivi del paese, quali via del convento (fino a giungere al santuario della Madonna degli Angeli), un punto panoramico e la chiesetta di Santa Lucia, prima di tornare nuovamente al punto di partenza.
Sempre nella giornata di domenica, Vincenzo Creanza (3^ SM75), Pasqua Loviglio (2^ SF70) e Giovanni Ragone sono accorsi a Mesagne, dove si è tenuto l’evento podistico Trofeo della Messapia, 15^ tappa del circuito regionale Corripuglia 2023. La gara, tenutasi su percorso di 10 km pianeggiante e suggestivo, ha attraversato le vie del centro cittadino e le campagne circostanti, offrendo curve e tratti veloci che hanno messo alla prova resistenza e tecnica degli atleti.
Infine, Tommaso Denora (1^ SM65), Vito Loiudice (1^ SM45) e Alberto Mariniello hanno disputato a Palagiano una gara su un circuito omologato di km. 1,019 da percorrere per ben 30 volte, per un totale di km. 30,570. La gara, all’interno della 6 ore dello Jonio, si è svolta su un tracciato completamente pianeggiante con un tratto di centro storico e un lungo rettilineo nella zona di partenza/arrivo.

2^ Corricassano – Classifica

Trofeo della Messapia – Classifica

6 ore dello Jonio – Classifica 30 km

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes