Anche l’Avanti Altamura è ai nastri di partenza

Anche l’Avanti Altamura è ai nastri di partenza

Lunedì è partita l’ennesima stagione della più longeva società calcistica altamurana

È partita questo lunedì la nuova avventura dell’Avanti Altamura che, dopo aver festeggiato i cinquant’anni di attività, si appresta a vivere un’altra stagione sportiva avvincente. La società altamurana riparte da un punto forte: aver superato il test FIGC Puglia LND Puglia Settore Giovanile Scolastico, per avere la qualifica di Club Selezionato Terzo Livello Gold e se ciò non bastasse si riparte dall’affiliazione targata SSC Bari Settore Giovanile che con il suo Staff qualificato darà man forte ai tecnici nostrani per fare ancora meglio. “Ripartiamo da un punto fermo: la continuità che ci contraddistingue dal 1972 – ha affermato il presidente Gerardo Santangelo di includere nel nostro progetto tutti coloro che amano questo meraviglioso sport, il calcio. Lo faremo con passione e senza promesse inutili di trasformare i vostri figli in fenomeni, loro lo sono già”.
Nel frattempo, come già anticipato dal numero uno altamurano durante l’intervista di chiusura della scorsa stagione, l’Avanti Altamura ha presentato richiesta di ripescaggio in Seconda Categoria. Questo il commento a tal proposito: “Lo abbiamo detto, lo abbiamo fatto. Noi proviamo a divertirci, per il resto vedremo cosa succede. Per adesso ringraziamo l’Ufficio Sport e la Dottoressa Malagnini, lo Staff della Segreteria del Sindaco Petronella per averci dato supporto per la disponibilità di un impianto sportivo omologato per la seconda categoria, per poter concretizzare la nostra richiesta di ripescaggio. L’Avanti Altamura merita di tornare nel posto che merita, speriamo nell’aiuto dei nostri sponsor e soprattutto diamo spazio ai nostri ragazzi.”
Adesso bisognerà attendere l’esito della domanda di ripescaggio che, comunque, non dovrebbe tardare ad arrivare dato che è stata da fissata la data di inizio del campionato di Seconda Categoria, prevista per il 24 settembre.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes