Altamura Calcio a 5, una sconfitta di misura per salutare il 2023

Altamura Calcio a 5, una sconfitta di misura per salutare il 2023

Al PalaPiccinni passa il Cassano Calcio a 5

Fine d’anno sfortunato per l’Altamura Calcio a 5 che sabato scorso, al PalaPiccinni, ospitava il Cassano Calcio a 5 per l’11^ giornata del girone A del campionato regionale di serie C2. La squadra altamurana non è riuscita a replicare la vittoria della giornata precedente e, anzi, ha terminato il 2023 con un sconfitta per a 0 a 1. Decisiva la rete messa a segno nella seconda frazione da Alemao, vecchia volpe del calcio a 5 pugliese.
La squadra altamurana inizia la partita con un buon piglio e dopo tre minuti di gioca va vicina al vantaggio: assist dalla sinistra di Mercadante e conclusione ravvicinata di Bardaro, deviata in angolo dal portiere. La replica degli ospiti arriva solo 14’ quando Alemao, ottimamente appostato sul secondo palo, su assistenza di Petrosino, non riesce ad inquadrare la porta. Meno di due minuti dopo altra occasione per il giocatore brasiliano che, dopo aver approfittato di una palla persa dalla difesa altamurana, trova sulla sua strada uno strepitoso Stigliano. L’Altamura Calcio a 5 sembra in difficoltà ma al 24’ va ancora vicina al vantaggio con Bardaro che, di testa, da due passi, non riesce a deviare in porta una traversone di Tafuni. Niente da segnalare nell’ultima parte di frazione e così si va al riposo con il risultato fermo sullo 0 a 0.
Inizio di ripresa abbastanza frizzante con Bardaro che al 4’, si ritrova la palla tra i piedi a tu per tu con il portiere ospite ma conclude debolmente, sul successivo ribaltamento di fronte grande intervento di Stigliano su conclusione in diagonale di Gianpietro. Al 6’ altra doppia occasione, prima Casalingo, complice la decisiva deviazione di Stigliano, colpisce il palo con una conclusione dalla distanza, sul contropiede successivo Livrieri si invola verso la porta ma allarga troppo la mira e il suo diagonale si spegne di poco sul fondo. Segue una lunga fase di stampa per arrivare fino al 17’ quando Colonna, sugli sviluppi di una ripartenza, scheggia il palo con una conclusione da posizione defilata. La formazione ospite, complice gli infortuni di Murillo Trobia e Volarig, sembra in difficoltà ma al 21’ riesce a bloccare il risultato con Alemao che, ben appostato sul secondo palo, devia in rete un assist di Nikolli. L’Altamura Clacio a 5 si fionda immediatamente nella metà campo ospite alla disperata ricerca del pareggio, ma gli attacchi della squadra di casa sono abbastanza sterili. Dopo oltre tre minuti di recupero arriva il triplice fischio finale che decreta la sconfitta dei biancorossi.
A seguito di questa sconfitta, l’Altamura Calcio a 5 resta a metà classifica, mentre una vittoria le avrebbe permesso di avvicinarsi alle zone alte della graduatoria. Adesso, comunque, qualche settimana di riposo dato che il ritorno in campo è previsto per il 13 gennaio con la trasferta in casa dell’Audax Rutigliano.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes