Avanti Altamura, panettone indigesto contro la Soccer Stornara

Avanti Altamura, panettone indigesto contro la Soccer Stornara

Il 2023 va in archivio con una sconfitta

É un panettone indigesto quello assaporato dall’Avanti Altamura nell’ultima partita del 2023. Sabato scorso, infatti, al “Cagnazzi” era in programma la partita valida per la 14^ giornata del girone A del campionato regionale di Seconda Categoria contro la Soccer Stornara e, a spuntarla, è stata proprio la squadra ospite che, oltre a portare a casa il famoso pane di Altamura, ha portato nel Tavoliere anche i tre punti. 1 a 3 il risultato finale della partita, con la squadra di casa che ha comunque lottato su ogni pallone, arrendendosi ad una formazione oggettivamente più forte.
I primi minuti di partita sono abbastanza equilibrati anche se la Soccer Stornara si dimostra squadra ben messa in campo e con almeno tre giocatori Larossa, Grieco e Vitale sicuramente di categoria superiore. Ed è proprio Vitale, attaccante dal fisico possente a sboccare il risultato quando siamo al 13’: il giocatore foggiano si invola verso la porta difesa da Nicoletti, vince di forza il duello con Picerno e supera l’estremo difensore di casa. Il gol del vantaggio ospite è l’unico acuto di una prima frazione avara di emozioni, con l’Avanti Altamura sterile in attacco e una difesa ospite molto attenta a non concedere spazi.
Molto più movimentata la ripresa, grazie soprattutto ad Avanti scesa in campo con la giusta determinazione. La squadra altamurana, infatti, impiega meno di cinque minuti a pareggiare grazie Saverio Patella che trasforma un calcio di rigore per atterramento subito da Federico Patella. La squadra guidata da Marco Lunare insiste ma spreca almeno tre nitide occasioni da gol, due con Ostuni che stecca letteralmente il pallone davanti al portiere e una con Tafuni. L’imprecisione dei sui attaccanti cosata cara alla squadra altamurana che al 20’ si ritrova sotto: lancio lungo sulla sinistra per D’Ercole, cross basso all’indietro per l’accorrente Perdonò che con il piattone destro mette la palla sotto la traversa. L’Avanti Altamura non si arrende ma, pur costringendo gli ospiti nella propria metà campo, non riesce ad essere incisiva e, quasi allo scadere, la Soccer Stornara, con Amoruso, approfittando di uno svarione di Nicoletti, sigla il gol del definitivo 3 a 1.
Per l’Avanti Altamura si conclude un 2023 abbastanza positivo che ha segnato il ritorno, dopo alcuni anni di assenza, nel campionato di seconda categoria anche se, la squadra altamurana ha raccolto meno di quanto seminato. Adesso il campionato si ferma per qualche settimana, per ritornare il 7 gennaio, tranne per la squadra altamurana che osserverà un turno di riposo.

AVANTI ALTAMURA – SOCCER STORNARA 1-3

Avanti Altamura: Nicoletti, Gigante, Farella (40’ st Tancredi), Ugone, Taccogna, Picerno, Hoxha (15’ st Ostuni), Tafuni, F. Patella, Saverio Patella, Castellaneta (25’ st Stefano Patella). A disposizione: Vulpio, Storsillo, Cicirelli, Sforza, Carlucci, Girardi. Allenatore: Marco Lunare.
Soccer Stornara: Casieri, Simone, Ratclif, Lucente (25’ st Monaco), Larossa, D’Ercole, Vitale (33’ st Santoro), Amoruso, Totaro (18’ st Perdonò), Grieco (33’ st Pasquariello), Pontone. A disposizione: De Benedittis, Russo, Triunfo, Posillipo, Rotordam. Allenatore: Michele Schiavone.
Arbitro: Andrea Ventura di Molfetta.
Marcatori: 13’ pt Vitale (S); 5’ st Saverio Patella (A), 20’ st Perdonò (S), 45’ st Amoruso (S).
Ammoniti: Castellaneta (A); Casieri (S).
Recupero: 1’ pt, 1’ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes