Alta Futsal, il 2023 termina con un pareggio

Alta Futsal, il 2023 termina con un pareggio

La vittoria sfuma nei minuti finali

Termina con un pareggio i 2023 dell’Alta Futsal che sabato pomeriggio al PalaPicinni, per la decima giornata del girone G del campionato di serie B di calcio a 5, impatta per 4 a 4 con la Futsal Senise. Brava la squadra altamurana a recupere un doppio svantaggio e addirittura a passare il vantaggio, ma che si vede sfumare la vittoria a pochi minuti dalla fine.
La prima metà del primo tempo è molto equilibrata con entrambe le difese che chiudono bene gli spazi. A sbloccare il risultato ci pensa, al 12’, Aruanno che al termine di un’azione ben manovrata, su assist di Contini, dal centro dell’area supera il portiere ospite. Quasi immediato il pareggio dei lucani con Dipinto che, con un tiro dalla distanza non certo irresistibile, supera Strippoli, apparso molto incerto nell’occasione. La squadra altamurana cerca di non scomporsi ma al 15’ arriva il vantaggio ospite: Stigliano, dalla destra si incunea nell’area biancorossa e, approfittando di un’uscita abbastanza avventata del portiere, serve Iacovino che, seppur disturbato da un avversario, riesce a mettere la palla in rete. Nell’ultima parte di frazione non succede quasi più niente e così si va al riposto con la Futsal Senise in vantaggio.
Anche nella ripresa, è l’Alta Futsal a fare la partita ma sono ancora gli ospiti a passare, nuovamente con Dipinto che con un potente sinistro dalla distanza mette la palla sotto l’incrocio dei pali. Questa volta la reazione dei padroni di casa è più convinta e di concretizza al 9’: dopo una lunga fase di possesso palla, tiro-cross di Pereira, palla sui piedi di Laddaga che, di tacco, supera D’Alessando. L’Alta Futsal insiste e al 14’ in superiorità numerica per l’espulsione di Da Costa, riesce a raggiungere il pareggio con Loiudice che dopo un primo tentativo respinto dal portiere riesce a segnare. Passa mezzo minuto e la squadra murgiana effettua il sorpasso: sugli sviluppi di un angolo, palla per Pereira che con un tiro dalla distanza beffa l’estremo ospite. A questo punto il tecnico lucano, Masiello, decide di giocarsi la carta del quinto di movimento, mossa che viene premiata al 17’ con Benedetto che ristabilisce la parità. Nei minuti finali, l’Alta Futsal prova a riportarsi in vantaggio ma la difesa ospite non si fa sorprendere.
In classifica, l’Alta Futsal resca in quinta posizione e, stando così le cose, non sarebbe qualificata per il primo turno preliminare di Coppa Italia. La qualificazione al trofeo si deciderà nell’ultima giornata di andata con la squadra altamurana che, il giorno dell’Epifania, farà visita alla Diaz Bisceglie che continua a comandare la graduatoria.

ALTA FUTSAL – FUTSAL SENISE 4-4

Alta Futsal: Strippoli, Maiullari, Aruanno, Lorusso, Contini, Laddaga, Fabiano,Pereira, Clemente, Amantes, Loiudice, Angelastri. All.: Mascolo
Futsal Senise: D’Alessandro, D’Amelio, Albano, Benedetto, Capalbo, Da Costa, Dipinto, Grandinetti, Iacovino, Iorio, Simeone, Stigliano. All.: Masiello
Arbitri: Andrea Salanitro di Catania e Agostino Fiorentino di Barletta.
Cronometrista: Antonio D’Addato di Barletta.
Marcatori: 11’48’’ pt Aruanno (A) 13’01’’ pt Dipinto (S), 15’06’’ pt Iacovino (S); 5’10’’ st Dipinto (S), 8’28’’ st Laddaga (A), 13’43’’ st Loiudice (A), 14’23’’ st Pereira (A), 16’32’’ st Benedetto (S).
Ammoniti: Fabiano (A); Da Costa (S).
Espulso: 11’51’’ st Da Costa (S), per doppia ammonizione.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes