Alta Futsal, un’altra vittoria in rimonta

Alta Futsal, un’altra vittoria in rimonta

A farne le spese è Bernalda Futsal

Terza vittoria consecutiva, seconda in rimonta, per l’Alta Futsal nel girone G del campionato di serie B di calcio a 5. La squadra altamurana, dopo aver superato la Football Latiano, recuperando lo svantaggio iniziale, si è ripetuta anche ieri in casa della Bernalda Futsal per 1 a 3. Ottima prestazione di tutta la squadra biancorossa, brava a mantenere la calma dopo il gol preso a freddo.
La partita non inizia con il piede giusto per i ragazzi guidati da Saverio Mascolo che dopo un minuto e mezzo di gioco si trova già sotto: Grossi serve Laurenzana che con un bel diagonale fulmina Carone. L’Alta Futsal reagisce con un destro a giro Di Pereira sul quale De Pizzo si supera, poi all’8′ riesce a pareggiare con Maiullari
che supera il portiere di casa con un gran tiro dalla distanza. La squadra altamurana insiste e sfiora il vantaggio con Loiudice che, ottimamente servito da Amantes, solo contro il portiere calcia a lato e con Laddaga che trova sulla sua strada un attendo De Pizzo. La squadra di casa si fa rivedere qualche minuti dopo con Laurenza in contropiede ma Carone è attento. Al 16′ arriva il vantaggio altamurano: questa volta Maiullari veste i panni dell’assist-man, servendo sul secondo palo Pereira
che deve solo appoggiare in rete. La risposta dei lucani è tutta in un sinistro di Benedetto, disinnescato da un ottimo Carone.
Ad inizio ripresa, la squadra lucana sfiora il pareggio con Grossi che, da buona posizione, calcia al lato, mentre sul fronte opposto è Amantes ad andare vicino al gol con un gran botta che scheggia la traversa. Poi, due occasioni per Bernalda, la prima con Carella che trova sulla sua strada ancora un ottimo Carone, la seconda con Grossi che però calcia troppo centralmente. L’Alta Futsal non sta a guardare perché Pereira, con una bella girata, colpisce la base del palo e sul prosieguo dell’azione ci riprova trovano la risposta di De Pizzo. Il gol è nell’area e arriva all’8′: Laddaga, in area, supera il diretto avversario e De Pizzo per poi depositare in rete la palla che vale l’1 a 3. La Bernalda Futsal tenta la carta del quinto di movimento quando mancano ancora sette minuti da giocare, mentre poco dopo l’Ata Futsal raggiunge il bonus di cinque falli. La squadra altamurana, però, è brava a non commettere altri falli e, complice le ottime pareate di Carone su Carella, Grossi e Benedetti, porta a casa la vittoria.
In classifica, la squadra biancorossa resta sempre a ridosso della zona play-off, ad un punto di distanza da Potenza e a due da Senise che si affrontano sabato prossimo. L’Alta Futsal, invece, andrà a far visita alla Casali del Manco Futsal che all’andata si impose ad Altamura per 4 a 6.

BERNALDA FUSAL – ALTA FUTSAL 1-3

Bernalda Futsal: De Pizzo, Laurenzana, Eletto, De Pizzo, Sali, D’Onofrio, Iannuziello, Carella, Gallitelli, Grossi, Lovecchio, Benedetto, Brescia. Allenatore: Allenatore: Marcio Volpini.
Alta Futsal: Carone, Lorusso, Aruanno, Pereira, Contini, Laddaga, Amantes, Lorusso, Clemente, Maiullari, Loiudice, Strippoli. Allenatore: Saverio Mascolo.
Arbitri: Lucy Molinaro di Lamezia Terme e Maurizio Cipolla di Cosenza.
Cronometrista: Salvatore Ranieri di Soverato.
Marcatori: 1’32” pt Laurenzana (B), 7’28” pt Maiullari (A), 15’47” pt Pereira (A); 7’50” st Laddaga (A)
Ammoniti: Gallitelli (B); Allyson, Laddaga, Pereira (A).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes