La Pallamano Altamura dura solo un tempo

La Pallamano Altamura dura solo un tempo

A Mascalucia gli altamurani lottano ma tornano a casa senza punti

Ancora una sconfitta, l’undicesima in altrettante partite, per la Pallamano Altamura nel girone C si serie A Bronze. In questa giornata, la squadra altamurana era attesa da una trasferta che sulla carta era proibitiva dovendo affrontare il Team Handball Mascalucia, squadra che comanda la classifica e, secondo pronostico, è arrivata la sconfitta, abbastanza netta, vedendo il risultato finale di 37 a 29 ma che non dice tutto sull’impegno profuso dai ragazzi altamurana che, soprattutto nel primo tempo, sono riusciti ad impensierire i padroni di casa.
Come dicevamo, il primo tempo è molto equilibrato e vede una Team Handball Mascalucia non efficace come in altre occasioni. La squadra siciliana, comunque, si porta subito avanti per 2 a 0 ma la Pallamano Altamura riesce subito ad accorciare le distanze e grazie ad un buon gioco sulle ali riesce a non affondare. A tenere sempre in vantaggio i padroni di casa ci pensa il solito Quattrocchi che alla fine della partita risulterà il miglior marcatore della partita con 14 gol, mentre gli ospiti, a dieci secondi dal riposo, sprecano il punto del possibile pareggio. Si va negli spogliatoi con gli etnei aventi per 17 a 15.
Nel secondo tempo, il Team Handball Mascalucia torna a giocare come sa fare, inizia ad essere più efficace in difesa, mentre il gioco della Pallamano Altamura, come già successo in molte occasioni, l’ultima nella partita della settimana scorsa contro il Pescara, si inceppa. I siciliani, con il passare dei minuti, incrementano sempre più il vantaggio, fino al 37 a 29 finale.
In classifica, quando mancano tre giornate alla fine della stagione regolare, la Pallamano Altamura è inchiodata all’ultimo posto e sarà difficile cambiare questa posizione. L’auspicio è che in queste ultime tre partite la squadra altamurana possa, quantomeno, togliere lo zero in classifica e sabato prossimo ne avrà l’occasione quando al PalaPiccinni arriva Il Giovinetto.

TEAM HANDBALL MASCALUCIA – PALLAMANO ALTAMURA 37-29 (17-15)

Team Handball Mascalucia: Torrisi 0, Bianchi 6, Squillaci 2, Consoli 2, Costanzo 3, Mirotta 0, Bandiera 2, Quattrocchi 14, Barbagallo 4, Tilotta 1, Battiato 3, Giuffrida 0, Stramondo 0. Allenatore: Massimo Randis.
Pallamano Altamura: Pepe 0, Tortorelli 3, Ventura 0, Lanzolla 6, Locapo 2, Simone 7, Sanrocco 0, Sina 0, Berloco 0, Loporcaro 6, Popolizio 5, Laurieri 0. Allenatore: Paolo Pepe.
Arbitri: M. Sardisco – A. Trapani.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes