Alta Futsal, fine della striscia vincenze

Alta Futsal, fine della striscia vincenze

Il Volare Polignano espugna il PalaPiccinni

Si è fermata a quattro, la striscia di vittorie consecutive per l’Alta Futsal, battuta in casa per 3-6 dal Volare Polignano. Privi dello squalificato Maiullari e degli indisponibili Fabiano e Loiudice, gli altamurani sono entrati in campo (foto), indossando le pettorine dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo).
Nel primo tempo, i ragazzi del presidente Dambrosio hanno sempre dovuto inseguire ma sono riusciti a chiudere la prima frazione di gioco sul 2-2. Infatti, il vantaggio inziale ospite siglato da Vitto è stato rimontato da Aruanno mentre, Catucci ha realizzato il 2-2, dopo il nuovo vantaggio polignanese siglato da L’Abbate. Proprio mentre le squadre rientravano negli spogliatoi, è arrivato l’episodio che ha probabilmente deciso la gara: il portiere altamurano Carone si è visto sventolare il cartellino rosso per aver colpito, in un impeto di rabbia, un cestino portarifiuti.
Al rientro in campo, l’Alta Futsal ha dovuto riprendere la gara in inferiorità numerica, subendo il terzo vantaggio ospite, ancora ad opera di L’Abbate. Ritrovata la parità numerica, i biancorossi hanno cercato la terza rimonta ma si sono scoperti alle mortifere ripartenze ospiti, finalizzate due volte da Carrieri e ancora una volta da L’Abbate. Sotto di quattro reti, è stato ancora Catucci a realizzare il goal che ha fissato il finale sul 3-6.
“La partita è stata complicata ancora una volta dalle assenze: Maiullari, Fabiano e Loiudice – ha commentato amaro, mister Raffaele Colaianni –. Il primo tempo, chiuso 2-2, è stato equilibrato, poi, mentre tornavamo negli spogliatoi è arrivata l’imperdonabile leggerezza del nostro portiere che gli è costata l’espulsione. L’episodio ci ha completamente destabilizzato, facendoci anche partire con l’uomo in meno nel secondo tempo, fino a subire il nuovo vantaggio avversario. A quel punto, siamo costretti a rincorrere ancora i nostri avversari ma, disponendo solo di due cambi, abbiamo finito col pagare dal punto di vista fisico”.

ALTA FUTSAL – VOLARE POLIGNANO 3-6
RETI: p.t. Vitto (0-1); Aruanno (1-1); L’Abbate (1-2); Catucci (2-2); s.t. L’Abbate (2-3); Carrieri (2-4); Carrieri (2-5); L’Abbate (2-6); Catucci (3-6).
ARBITRI: Andrea Avezzano di Foggia e Antonio Ciniero di Brindisi.

Luigi Mininni

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes