10 km di Calimera, ottimi risultati per gli atleti altamurani

10 km di Calimera, ottimi risultati per gli atleti altamurani

In Salento tre runners nostrani tra i protagonisti

Domenica scorsa, a Calimera in provincia di Lecce, L’Associazione Sportiva Dilettantistica La Mandra, con il patrocinio del Comune di Calimera, ha organizzato la 10^ edizione della 10 km dei Boschi Memorial Marcello e Osvaldo Longo, gara inserita nel circuito Salento Tour 2024, con partenza e arrivo in via Roma, e svoltasi su percorso urbano ed extraurbano sulla distanza di km 10 interamente pianeggiante, omologato dai giudici Fidal di livello bronze.
Ad aggiudicarsi quest’edizione, che ha visto la partecipazione di cica 800 runners, sono stati Pasquale Selvarolo e Vivien Bonzi. Il campione italiano di cross 2024 ha fatto il vuoto chiudendo in 28’39” e lasciandosi alle spalle Nfamara Njie (30’52”) e Alessandro Zanga (31’22”). Netta anche l’affermazione della specialista della corsa in montagna che ha tagliato il traguardo n 35’13”. Sul podio con lei anche Rebecca Volpe (36’11”) e Stefania Scatigna (39’43”).
Da segnalare la presenza di tre atleti altamurani, tesserati per la società US Giovani Atleti Bari. Il migliore è stato Roberto Ninivaggi che, con il tempo di 32’38” ho colto la medaglia di “legno”, quarto posto, 40 secondi dopo è giunto al traguardo il suo compagno di squadra Giovanni Ceglie, che ha chiuso la sua fatica in sesta posizione. Un po’ più indietro, ventesimo posto, per il terzo atleta altamurano Michele Chiarappa che ha terminato la sua fatica con il tempo di 35’22”

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes