The Area 6, sconfitta immeritata per Domenico Lomurno

The Area 6, sconfitta immeritata per Domenico Lomurno

Il fighter altamurano ha ceduto ai punti contro il francese Ouattara

Sabato 23 Marzo, nella suggestiva location del Casinò di Campione D’Italia, è andata in scena la sesta edizione dell’evento sportivo The Arena Rising Star Edition, organizzato dal promoter Marco Re e Laura Scherini,  con il patrocinio del Comune di Campione d’Italia ed il contributo di Regione Lombardia.
L’enclave italiana in terra elvetica ha ospitato un evento che si è rapidamente affermato come uno dei momenti clou del calendario sportivo anche internazionale. Con una storia ricca di combattimenti emozionanti e performance atletiche di alto livello, ‘The Arena’ continua a celebrare la passione per discipline come muay thai, Fight Code e K1, portando sul ring alcuni dei migliori talenti a livello mondiale.
Tra i fighters saliti sul prestigioso ring di Campione d’Italia anche l’altamurano Domenico Lomurno, allenato dal mastro Giuseppe Cifarelli. Opposto al francese Youssouf Ouattara, il nostro concittadino ha perso ai punti, una decisione che ai molti esperti che hanno seguito la diretta è parsa ingiusta. Inutile entrare nel dettaglio del combattimento, poiché Domenico Lomurno, giù al primo round, ha preso le misure del proprio avversario e ha dominato i tre round senza rischiare mai nulla, ma come sanno bene gli addetti ai lavori, quando si vuole avere la certezza della vittoria, bisogna mettere KO l’avversario. Resta, purtroppo, l’amaro in bocca per questa vittoria negata al nostro fighter. L’atleta altamurano e il suo maestro, comunque, ci hanno tenuto a ringraziare i promoter dell’evento, la federazione Fight1, il preparatore atletico Francesco Cavone, tutti gli addetti ai lavori dle Team Cifarelli New Diamond e tutti i supporters che li hanno seguiti sia su DAZN che fisicamente.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes