Vittoria e primo posto in classifica, la Futsal Altamura vola!

Vittoria e primo posto in classifica, la Futsal Altamura vola!

cate_900x675
Il bellissimo gol di Catelani che vale il 2-3

Marcia inarrestabile la Futsal Altamura, che al Palasport di Corso Germania, batte i padroni di casa della Florigel Futsal Andria e conquista la quarta vittoria di fila e il primato solitario in classifica. Le due squadre, che si rispettano a vicenda, danno vita ad un incontro equilibratissimo e allo stesso tempo divertente e molto corretto.
Il primo tempo è tiratissimo e le occasioni da rete si sprecano sia da una parte che dall’altra ma il parziale rimane invariato fino a pochi minuti dalla fine. A passare in vantaggio sono gli uomini di casa con Somma, che spiazzando Rafael, realizza un calcio di rigore concesso per il fallo dello stesso portiere altamurano su Albanese. Il tempo a disposizione della Futsal Altamura per pareggiare non è molto e la prima frazione di gara si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.
Il secondo tempo parte con gli uomini di mister Mascolo decisi a riprendersi la gara e il pareggio arriva dopo 6 minuti grazie al potente tiro di Giordano che non lascia scampo al portiere di casa. A metà tempo Futsal Altamura in vantaggio con la splendida rete di Urbano, che riceve palla dalla sponda di Giordano, e fulmina Diviccaro con un preciso tiro all’incrocio dei pali. La Florigel Futsal Andria perviene subito al pareggio con Magurean, che su schema da calcio d’angolo, batte Rafael con un preciso diagonale rasoterra da fuori. L’ultima rete, quella del 2-3 che decide l’incontro, la sigla Catelani ed è bellissima: l’italo-argentino riceve palla sulla destra, avanza e, dal limite, batte Diviccaro con un diagonale terra-area che toglie la ragnatela sulla sua sinistra.
Vittoria che vale doppio, viste anche le debacles di Futsal Brindisi e New Taranto C5, e che proiettano la Fusal Altamura da sola al comando della classifica di serie C1 a quota 17 punti. Resta con i piedi per terra il direttore sportivo altamurano Paolo Locapo che commenta così a fine gara: “ Una gara equilibrata e che poteva finire con qualsiasi risultato contro una squadra che gioca un buon futsal, per questi motivi la vittoria conquistata è importantissima. E’ una bella sensazione essere primi in classifica senza sconfitte perché significa che il lavoro fatto qualche mese fa sta dando i suoi frutti. Non bisogna, però, fare voli pindarici perché il campionato è lunghissimo e non abbiamo ancora vinto niente. Voglio dedicare questa vittoria e questo momentaneo primato in classifica al nostro presidente Carlo Benedetto. Adesso piedi per terra e testa alle Aquile Molfetta perché martedì prossimo vorremmo regalare ai nostri tifosi e proprio al nostro presidente la semifinale di Coppa Italia. “

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes