Virtus Basket, bilancio settimanale in parità

Virtus Basket, bilancio settimanale in parità

Alla vittoria nel recupero contro la Fortitudo Gravina è seguita la sconfitta contro Castellana

La scorsa settimana è stata molto intensa per la Virtus Basket Altamura che è scesa in campo per due volte, chiudendo con un bilancio di parità. Alla vittoria ottenuta giovedì scorso alla “Cupola” sulla Fortitudo Basket Gravina, valida come recupero della 3^ giornata del girone B di Divisione Regionale 3, è seguita la sconfitta rimediata sabato, sempre tra le mura amiche, contro l’Atletic Castellana.
Per quanto riguarda la partita contro la Fortiudo, la formazione altamurana, davanti ad un pubblico numeroso, ha travolto per 60 a 39 la compagine ospite, risolvendo la pratica già dopo i primi due quarti, chiusi con il punteggio 27 a 11. Nella seconda metà di partita, il divario tra le due squadre si è dilatato fino al +21 con il quale si è chiusa la contesa. Buona prova corale per la squadra guidata da Nicola Salvaggiulo, con tre giocatori, Michele Moramarco, Ciaccia e Tosti in doppia cifra, con dodici punti a testa, due giocatori, Cornacchia e Miglionico a quota 8, Loidice autore di 6 punti a Sardone di 2.
La squadra altamurana non è riuscita a ripetersi dopo due giorni, quando, sempre alla “Cupola” ha ospistato l’Atletic Castellana per la 7^ giornata. Senza gli infortunati Miglioni e Manicone, due giocatori con punti nelle mani, la Virtus Basket parte forte e infatti riesce a chiudere il primo quarto avanti per 18 a 9. Dal secondo quarto, però, iniziano i problemi, con l’Atletic Castellaneta che, alla pausa lunga, è sotto di una sola lunghezza, 22 a 21. Nella seconda metà di partita, il canestro per i giocatori altamurani, diventa una chimera e così gli ospiti sbancano Altamura  per 40 a 47. Miglior marcatore di giornata, Moramarco con 10 punti, seguito da Tosti e Ciaccia con 8, da  Loiudice e Silvano con 6 mentre Cornacchia mette a referto 2 punti.
Il prossimo impegno per la Virtus Basket Altamura è in calendario per domenica in casa della Japigia Bari.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes