Trofeo Coni 2105, il diario del 24 settembre 2015

Trofeo Coni 2105, il diario del 24 settembre 2015

Foto03
Gli atleti della squadra altamura

24 Settembre 2015Ore 08,30: facendo colazione, abbiamo capito la vera portata di questo evento perché c’era una marea di gente. Il villaggio Ge.Tur. che ci ospita sembrava la stazionecentrale di una grande città, con 20 dialetti diversi. Una bolgia!
Ore 10.30
: piccola sgambata in corsa nei lunghi viali alberati della struttura.
Ore 12.30
: a pranzo ognuno con il proprio braccialetto colorato per evitare ingorghi. Una grande organizzazione
Ore 15.30
: riunione tecnica per le gare di domani. All’uscita nel grande viale centrale del Ge.Tur. di tutto di più con una bella novità. Le divise sono tutte uguali per tutti con l’unica differenza che sulla schiena è riportato il nome della regione. Il tutto fa da prologo all’evento cerimonia.
Ore 17.00
: trasferimento verso lo stadio di una marea bianca di ragazzi e ragazze. Arrivati allo stadio, vado alla conferenza stampa dov’è presente anche il presidente del CONI Giovanni Malagò.
Ore 18.00
: inizia la cerimonia di inaugurazione. Momento molto toccante, come spesso mi capita in queste occasioni, a stento trattengo la commozione. Si applaudono tutte le squadre, ma e’ chiaro che il boato Puglia è particolare. Poi, inno nazionale, la fiaccola e, infine, il laser show che chiude la cerimonia. All’uscita saluto personalmente Malagò e lo ringrazio per tutto quello che stiamo vivendo. Piccolo intoppo per il rientro: non troviamo il nostro pullman e così decidiamo di percorrere a piedi i 2 km che ci separano dal Ge.Tur. Questo ci aiuta nell’anticipare tutti nella cena.
Ore 22.00
: la stanchezza inizia a farsi sentire. Si va a dormire. Domani è il grande giorno.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes