Team Altamura, un pari acciuffato per i capelli

Team Altamura, un pari acciuffato per i capelli

Un gol di Molinaro nel finale evita la sconfitta

Termina in parità per 1 a 1 il big match valevole per l’ottava giornata del girone H di Serie D tra Team Altamura e Brindisi. Al gol di Malaccari ad inizio ripresa ha risposto Molinaro sul finire di partita. Scampato pericolo, dunque, per la squadra altamurana che è riuscita ad acciuffare il pareggio per i capelli.
Con Casiello nuovamente fuori per infortunio, mister Ginestra schiera nuovamente Caputo dall’inizio, in mezzo al campo Colella prende il posto di Ganci, il resto tutto come a Martina. Tra gli ospiti si rivede Sirri dopo la lunga squalifica e Malaccari che prende il posto di Dammaco.
Inizio di partita con gli ospiti a condurre le danze e padroni di casa a colpire in ripartenza. Il primo tiro in porta è di marca Altamurana, con Bolognese che calcia dal limite dell’area senza trovare la porta. Poi due grosse opportunità per il Brindisi, la prima con Sirri che scheggia la traversa con un calcio di punizione dai sedici metri, la seconda sull’asse Malaccari-DAnna con conclusione di quest’ultimo che chiama in causa Spina. Nel finale di frazione altra opportunità per Bolognese che, ottimamente lanciato in contropiede, si defila verso sinistra e da dentro l’area chiude toppo il diagonale che si spegne sul fondo.
Ad inizio ripresa, dopo nemmeno due minuti di gioco arriva il vantaggio ospite: assist di D’Anna per Malaccari che sorprende la difesa, controllo e tiro a volo che si insacca alle spalle di Spina. La Team Altamura cerca di riorganizzarsi, mister Ginestra opera alcuni cambi, ma la manovra della squadra è sterile. Al 40′ la squadra biancorossa protesta per un presunto fallo in area ai danni di Molinaro, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il rigore. Infine, a tempo abbondante scaduto, arriva il pareggio: angolo di Ganci per Dipinto che mette al centro dell’area dove è ben appostato Molinaro che insacca, mandando in visibilio il pubblico di casa.
Per la Team Altamura, quindi, secondo pareggio consecutivo anche se quello di ieri assume una valenza diversa, essendo il primo punto conquistato contro squadre accreditate per la vittoria finale.
Domenica prossima, altra trasferta tosta in casa della Nocerina, reduce dal pari a Barletta ma che due domeniche fa ha inflitto la prima sconfitta proprio al Brindisi.

TEAM ALTAMURA – BRINDISI 1-1

TEAM ALTAMURA: Spina, Lacassa, Mattera, Colella (30’ pt Ganci), Schiavino (13’ st Serra), Dipinto, Murtas, Bolognese (26’ st Prinari), Croce, Sosa (18’ st Molinaro), Caputo (13′ st Bertolo). A disposizione: Guido, Kanoute, Farinola, Letizia. Allenatore: Ginestra.
BRINDISI: Vismara, Esposito (41’ st Di Giulio), Zampa, Cancelli, D’Anna (41′ st Gorzelewski), Valenti, Malaccari (13′ st Dammacco), Sirri, Palumbo (31′ st Mancarella), Baldan, Santoro (24′ st Di Piazza). A disposizione: Oliveto, Triarico, De Rosa, Stauciuc. Allenatore: Danucci.
RETI: 2′ st Malaccari (B), 46′ st Molinaro (TA).
ARBITRO: Massari (Torino)
ASSISTENTI: Dervishi (San Benedetto Tronto) e Donati (Macerata).
AMONITI: Di Pinto (TA); D’Anna, Dammaco (B).
ANGOLI: 4-3.
RECUPERO: 1′ pt, 5′ st.
SPETTATORI: 2.000 circa di cui 150 ospiti.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes