Team Altamura Juniores, un esordio sfortunato

Team Altamura Juniores, un esordio sfortunato

Un rigore a tempo scaduto regala la vittoria la Manfredonia

Esordio sfortunato per la Team Altamura nel girone L del campionato nazionale Juniores. I giovani Leoni, impegnati tra le mura amiche del “D’Angelo” contro il Manfredonia escono sconfitti per 1 a 0 a causa di un rigore concesso agli ospiti nei minuti di recupero, una sconfitta sicuramente immeritata per quanto visto in campo.
La squadra guidata da Mattia Perrucci, dopo aver svolto gli allenamenti nella polveriera del “Cagnazzi”, impiega un po’ di tempo a prendere le misure al terreno di gioco. La partita, comunque, è molto equilibrata e, se si esclude una voltata di Riganse, non sfruttata al meglio nella prima mezz’ora non si vedono azioni degne di nota. Al 35′, però, i biancorossi potrebbero passare in vantaggio con Calia, ma Spagnuolo è bravo a sbarrargli la strada. A pochi secondi dal riposo, occasione per Nuzzi che trova ancora una volta pronto l’estremo difensore ospite.
Nella ripresa, la Team Altamura parte forte e, infatti, al 6′ è Direnzo a chiamare in causa Spagnulo che, comunque, riesce a deviare in angolo il tiro del giocatore murgiano scoccato dal limite dell’area. Al 13′ primo affondo del Manfredonia con Fischietti che però non inquadra la porta. Al 23′ altra occasionissima per i padroni di casa: sugli sviluppi di una palla in attiva, spunta Direnzo che colpisce la traversa. Subito dopo, invece, occasione per i sipotini con Riganese che, dopo una bella discesa sulla sinistra, serve Vairo che, però, conclude centralmente con Adorante che non si deve sforzare più di tanto per controllare la palla. Nei minuti finali di partita, poi, arriva la beffa per i giovani leoni: prima Adorante riesce miracolosamente a respingere il tiro a botta sicura di Renato, sulla ribattuta Palumbo centra il palo, la palla rimane però in area e il più lesto di tutti e Rinaldi che viene spinto da un difensore altamurano. Il direttore di gara assegna il rigore agli ospiti con Giacometti che non sbaglia.
Partita un po’ sfortunata, dunque, per la Team Altamura che ha avuto le occasioni per portare a casa l’intera posta in palio. “Siamo stati un po’ sfortunati – ha dichiarato il tecnico altamurano Mattia Perrucci ma dovevano essere più cinici.”
La squadra biancorossa cercherà di rifarsi sabato prossimo nel derby della Murgia contro il Matera.

TEAM ALTAMURA – MANFREDONIA 0-1

TEAM ALTAMURA: Adorante, Colonna, Stramaglia (37’st Farella); Direnzo, Ferrarese, Moramarco; Lorusso (47’st Aboudi), Calia (41’st Ferrante), Nuzzi, Palumbo P. (25’st Renes), Branà (34’st Modeo). Allenatore: Perrucci.
MANFREDONIA: Spagnuolo, Ciociola (20’st Di Noia), Murgo; G. Palumbo, Di Bari, Mongillo; Vairo, Colasanto (16’st Rinaldi), Renato, Fischetti (16’st Giacometti D.), Rignanese. A disposizione: Fuiano, Nuzziello, Corvino, Vispo, Bambacaro. Allenatore: Iannantuoni.
ARBITRO: Alessandro Gialluisi di Barletta (De Musso-Soriano). RETI: 49’st rig. Giacometti (M).
AMMONITI: Moramarco (A).
ANGOLI: 5-2.
RECUPERO: 1′ pt; 5′ st.
NOTE: Cielo coperto, terreno in discrete condizioni. Spettatori 100 circa.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes