MTB, grande successo per la 2^ Mediofondo Freedom

MTB, grande successo per la 2^ Mediofondo Freedom

La gara è stata organizzata dal Fredoom Cycling Team

Domenica mattina, tra i sentieri che percorrono la Murgia, è andata in scena la seconda edizione della Mediofondo Freedom, gara di mtb organizzata dalla squadra Freedom Cycling Team di Altamura. Gli oltre trecento bikers presenti si nono cimentati in due percorsi, la mediofondo sulla distanza di 48 km e un dislivello totale di 800 metri, e quello dedicato agli escursionisti sulla distanza di 34 km e un dislivello di 550 metri.
A presenziare alla manifestazione, il presidente del Consiglio Comunale di Altamura, Luigi Lorusso, mentre ad intrattenere gli spettatori sono intervenuti i tamburini e gli sbandieratori di Federicus e la Fanfare del Besaglieri. Grandi complimenti per la società organizzatrice che, grazie atri otre cinquanta soci, ha assicurato agli atleti assistenza e supporto lungo tutto il percorso. Presenti anche le famiglie dei socci che, grazie alla loro allegria, hanno fatto in modo che la festa si protraesse fino a sera. Il ritrovo della gara è stato predisposto presso il Centro Visite Lamalunga che ha proposto itinerari culturali anche agli accompagnatori degli atleti in gara. Queste le dichiarazioni della società altamurana, Gianluigi Sforza: “Siamo molto soddisfatti della riuscita della manifestazione. Un grazie a tutti gli sponsor che, con il loro supporto, hanno contribuito al successo dell’evento, apprezzato da tutti gli ospiti provenienti da tutto il sud Italia.”
Per quanto riguarda la cronaca sportiva, la gara, valida come 9^tappa del Challenge XCP Puglia 2023, è stata vinta dal biker altamurano, tesserato per il Team Eracle Alberobello, Paolo Colonna che, quindi, dopo la vittoria colta nella scorsa edizione, ha fatto la doppietta. Tra le donne, il successo ha sorriso a Daniela D’Alessandro della Bike Space.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes