Team Altamura, il derby a Gravina finisce senza reti

Team Altamura, il derby a Gravina finisce senza reti

Gara comunque apertissima e ricca di occasioni

Il derby della Murgia tra FBC Gravina e Team Altamura, valido per la 22^ giornata del girone H di serie D, finisce 0 a 0 ma, al contrario di quanto dice, il punteggio è stata una gara apertissima e ricca di occasioni. Per la Team Altamura è il quarto pareggio nelle ultime cinque, il Gravina raccoglie un punto importantissimo in chiave salvezza.
Primo squillo Gravina dopo 2’: Santoro ci prova da posizione defilata con Fernandes che controlla la sfera che esce. Reagisce subito la Team Altamura al 4’: punizione di Loiodice, testa di Petta, blocca Schulz. La gara vive sui binari dell’equilibrio che De Gol cerca di rompere al 12’ staccando di testa su un corner battuto da sinistra da Lauria. Anche in questo caso, quasi immediata la risposta della Team che arriva al 17’: Loiodice va via sulla sinistra e la mette al centro per Lattanzio, Schulz si supera, poi la difesa dei padroni di casa libera in angolo. Al 27’, ancora Team Altamura insidiosa con Loiodice che, su punizione, trova Petta, sponda per Logoluso, rifinitura per Kharmoud che non inquadra la porta. Gravina pericoloso sull’asse Deiana-Santoro al 37’ con un altro colpo di testa che esce di un nulla.
La cronaca della ripresa si apre all’8′ con un episodio da moviola: sugli sviluppi di un corner Petta colpisce di testa, Pantano salva probabilmente quando la palla ha già superato la linea di porta ma per il direttore di gara, non certo aiutato dagli assisteni, il pallone non è entrato. Al 12’ arriva la reazione dei prodroni di casa con un  traversone di Semonella, tacco di Santoro, Fernandes blocca. Ancora Gravina sull’asse Semonella-Santoro al 16’ con l’attaccante che strozza troppo la conclusione. Al 31′ lampo della Team Altamura con il solito Loiodice che al 31’, sempre sulla fascia sinistra, controlla e poi tenta la battuta a rete che, però, finisce fuori. Al 39′ altra occasione per i biancorossi: Addiego prolunga per Saraniti, incornata dell’attaccante palermitano che Schulz battezza giustamente fuori. Negli ultimi minuti di partita, non ci sono altre occasioni e, così, la partita termina a reti inviolate.
Un punto a testa che può essere fondamentale per i rispettivi obiettivi, soprattutto per la Team Altamura che, complice la sconfitta del Nardò adesso ha tre lunghezze di vantaggio sulla squadra grantata, raggiunta al secondo posto dal Martina, vittorioso ad Andria.
Adesso il campionato di Serie D si ferma una settimana per gli impegni della rappresentativa al Torneo di Viareggio. La Team Altamura tornerà in campo il 18 febbraio quando al “D’Angelo” ospiterà la Fidelis Andria.

FBC GRAVINA – TEAM ALTAMURA 0-0

FBC Gravina (3-4-2-1): Schulz, De Gol (18’ st Quaranta), Fustar, Pantano; De Min (23′ st Murtas), Lauria (14’ st Coppola), Corigliano (26′ st Ledesma), Orlando (5’ st Semonella), Deiana, Santoro, Da Silva. A diposizione: Vlasceanu, Servat Vidal, Morales, Stauciuc.Allenatore: Nunzio Dario Di Dio.
Team Altamura (3-4-3): Fernandes, Cascella, Petta, Bertolo, Grande (44’ st Chietti), Bolognese, Logoluso (32’ st Dipinto), Maccioni (24’ st Pagni); Loiodice, Lattanzio (21’ st Saraniti), Kharmoud (16’ st Addiego Mobilio). A disposizione: De Luca, Pellegrini, Mattera, Molinaro. Allenatore: Domenico Giacomarro.
Arbitro: Gerardo Simone Caruso di Viterbo.
Assistenti: Lorenzo Savasta di Alba-Bra e Valeria Spizuoco di Cagliari.
Ammoniti: Orlando, Fustar, Murtas e Coppola (G); Maccioni (A).
Angoli: 3 – 4
Recupero: 3’ pt, 6’ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes