Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Brindisi

Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Brindisi

È uno dei il match di cartello dell’ottava giornata

C’è grande attesa in casa Team Altamura per la partita di domani che la vedrà ospitare il Brindisi per uno dei match di cartello dell’ottava giornata del girone H del campionato di serie D. La squadra altamurana è alla ricerca di quella vittoria casalinga che manca dalla seconda giornata contro la Gladiator e In questo arco di tempo, pur sciorinando buone trame di gioco, probabilmente ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato, almeno nelle partite casalinghe.
La pensa alla stessa maniera mister Ginestra, intervistato durante la consueta conferenza stampa di presentazione del match: “In effetti in questa prima parte di stagione, abbiamo sempre creato tanto, ma, insieme alla prestazione non sono arrivati i punti che ci aspettavamo. Se alziamo il livello di cattiveria e di attenzione, sono convinto che potremo fare qualche punto in più e scalare posizioni in classifica”. Analizzando, invece, la partita di domani ha aggiunto: “Sarà una partita dal quoziente di difficoltà altissima perché il Brindisi, anche con la campagna acquisti che ha fatto, punta decisamente al salto di categoria. Per noi sarà un altro test importante per capire quali potrebbero essere le nostre ambizioni perché le altre due partite giocate contro squadre dalle stesse ambizioni le abbiamo perse, anche se in maniera diversa. Noi, comunque, abbiamo preparato bene la partita e speriamo di raccogliere i tre punti”.
Il Brindisi, invece, arriva ad Altamura con tutta l’intenzione di riscattare la scoppola rimediata domenica scorsa contro la Nocerina che, imponendosi a sorpresa per 3 a 0, ha inflitto alla squadra adriatica la prima sconfitta stagionale. Prima di quella partita la macchina guidata da Ciro Danucci era stata quasi perfetta e poteva vantare sia il miglior attacco che la miglior difesa. Il tecnico biancoceleste crede in un pronto riscatto dei suoi: “Mi aspetto che il Brindisi faccia il Brindisi, che abbia la sua identità in campo, che sappia gestire i diversi momenti della partita, cosa che a Nocera non è avvenuta. Mi aspetto voglia di rivalsa da parte dei ragazzi perché comunque il risultato è stato pesante, ma forse un po’ bugiardo rispetto alla prestazione fatta. Siamo consapevoli di affrontare una squadra forte coma la Team Altamura, ma noi siamo pronti ad affrontarla. Comunque, ogni partita fa storia a e andiamo ad Altamura per fare la nostra partita”.
Insomma, dalle dichiarazioni dei due allenatori ci si aspetta una partita giocata a viso aperto, tra due squadre abituate ad imporre il proprio gioco. Al “D’Angelo” si attende il pubblico delle grandi occasioni e per agevolare un maggior afflusso di spettatori il fischio d’inizio è stato posticipato, come ormai consuetudine per le gare interne della Team Altamura, alle ore 15, 30. Dovrebbero affluire ad Altamura anche un buon numero di supporter ospiti che, però, dovranno necessariamente acquistare i biglietti direttamente al botteghino, aperto dalla 14,30.
Ad arbitrare la partita è stato designato Lorenzo Massari della sezione di Torino che sarà assistito da Justin Dervishi di San Benedetto del Tronto e Alessandro Donati di Macerata.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes