Team Altamura, a San Giorgio tre punti d’oro

Team Altamura, a San Giorgio tre punti d’oro

Con la vittoria la squadra altamurana sopravanza i campani in classifica

Sono tre punti d’oro quelli conquistati dalla Team Altamura nella trasferta a San Giorgio a Cremano per la partita valida per la 31^ giornata del girone H del campionato nazionale di serie D. La squadra altamurana si è imposta per 2 a 1, ribaltando lo svantaggio iniziale e resistendo in inferiorità numerica per buona parte della ripresa.
La squadra altamurana arriva in terra campana con tre titolari squalificati, Tedesco, appiedato dal giudice sportivo per due giornate, Lucchese e Mattera, quindi mister Dibenedetto è costretto a ridisegnare la formazione iniziale. Tra gli altri ritrovano una maglia da titolare il portiere Giuliani e Molinaro che, in attacco, va ad affiancarsi ad Abreu, forse l’attaccante biancorosso più in forma.
La partita, però, non inizia bene per la Team Altamura che dopo appena sette minuti di gioco si trova già in svantaggio con Caprioli che, direttamente da calcio di punizione, sblocca il risultato. La formazione murgiana non si scompone e al 24′ trova il pari con Abreu che timbra il cartellino per la seconda partita consecutiva con un gran colpo di testa su cross di Tazza.
Nella ripresa è la squadra biancorossa a partire forte e a completare la rimonta al 7′ con Serra che, con una gran botta dalla distanza fa secco Bellarosa. Lo stesso Serra, però, dopo meno di dieci minuti si fa espellere per doppia ammonizione, lasciando i suoi in inferiorità numerica. A differenza di quanto successo mercoledì contro il brindisi, il Team Altamura, nonostante i tentativi del San Giorgio di ritrovare il pareggio, non va in affanno e, anzi, ha due grosse occasioni, una con Abreu e una con Baradji di portarsi sul 3 a 1. Nei muniti finali e nel recupero, vano l’assalto finale dei padroni di casa che impegnano in una sola occasione Giuliani.
La vittoria di oggi porta un po’ di serenità in casa della Team Altamura che, almeno per il momento, si è tirata fuori dalla zona play-out. Comunque, sarà importante non abbassare la guardia e rimanere concentrati perché mercoledì si ritorna in campo per il recupero della partita rinviata domenica scorsa contro il Rotonda. Si preannuncia una trasferta difficile perché anche la squadra lucana e impelagata nella lotta salvezza.

FC SAN GIORGIO-TEAM ALTAMURA 1-2
FC SAN GIORGIO: Bellarosa, Landolfo (29′ st Ruggiero), De Siena, Caprioli, Cassese, Guarino (10′ st Evacuo), Argento (33′ st Di Pietro), Navas, Varela (40′ st Scalzone), Mancini, Onesto (10′ st Sepe). A disp.: Barbato, Bozzaotre, Raucci, Greco. All.: Ambrosino
TEAM ALTAMURA: Giuliani, Clemente, Tazza, Ziello, Sall, Errico, Cancelliere (43′ st Kanoute), Serra, Molinaro (32′ st Lorusso), Baradji, Abreu (49′ st Russotto). A disp.: Spina, Simoni, Massari, Binetti, Casiello. All.: Di Benedetto
ARBITRO: Campagni di Firenze. Assistenti: Gookooluk (Civitavecchia), Raccanello (Viterbo)
RETI: 7′ pt Caprioli (SG), 24′ pt Abreu (TA), 7′ st Serra (TA)
ESPULSO: Serra (TA) al 15′ st per doppia ammonizione

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes