Sporting, per l’Eccellenza si riparte da mister Di Maio

Sporting, per l’Eccellenza si riparte da mister Di Maio

Gennaro Di Maio, confermato sulla panchina dello SportingPer il tecnico originario di Caserta, terzo anno consecutivo sulla panchina biancorossa

Con l’apertura delle liste di svincolo, avvenuta il primo luglio, è partita ufficialmente la stagione calcistica 2014/2015 per il calcio regionale pugliese e, quindi, anche per lo Sporting Altamura che, dopo alcuni anni di assenza, sarà di nuovo protagonista del campionato di Eccellenza. Decisiva la vittoria, nella scorsa stagione, dei play-off del girone A di Promozione, così come la promozione in serie D, dopo gli spareggi, della Fidelis Andria che ha, così liberato, un posto nella “seria A” pugliese.<br /> Il primo atto ufficiale per la società biancorossa è stato quello di ufficializzare la guida tecnica: Gennaro Di Maio, per la terza stagione consecutiva, siederà sulla panchina dello Sporting Altamura. Dopo le due stagioni in Promozione, per il tecnico casertano ma altamurano di adozione, si tratta dell’esordio in Eccellenza, campionato che da giocatore lo ha visto protagonista solo per alcune stagioni, avendo speso gran parte della sua carriera sui campi di serie D e serie C. Queste le dichiarazioni rilasciate da mister Di Maio all’ufficio stampa della società altamurana: “Innanzitutto ringrazio il presidente e il direttore per aver concesso nuovamente questo incarico a me e al mio collaboratore, il professor Luigi Romano. Sono felice di continuare quest’avventura soprattutto perché abbiamo lavorato tanto per raggiungere l’Eccellenza. Le motivazioni sono sicuramente tante perché sarà il mio primo anno in questa categoria e quindi non vedo l’ora di ripartire. Nonostante il periodo di crisi che attraversa il calcio, stiamo cercando di allestire un organico che sicuramente non farà da comparsa. Per quanto riguarda i progetti e gli obiettivi forse ora è un po’ prematuro parlarne, ma l’idea resta sempre quella di giocare un buon calcio e portare sempre più gente allo stadio, lavorando sempre con la massima professionalità e con tanta umiltà.”
Il tecnico, di concerto con la dirigenza, in primis il direttore generale Massimo Martelli e il segretario Giuseppe Lucariello, si è già messo all’opera per costruire una squadra che, si spera, possa partire dai pilastri della passata stagione. In più, è partita la ricerca di giocatori di categoria che possano ben figurare in un campionato difficile come l’Eccellenza pugliese ma che, soprattutto, abbiamo voglia di fare bene per i colori altamurani. Insomma l’intento è quello di disputare un campionato in tutta tranquillità che possa consentire allo Sporting di mantenere la categoria e di riavvicinare sempre più appassionati.
Partine, infine, anche le selezioni degli Juniores, vale a dire i ragazzi nati tra il 1995 e 1997, con l’organizzazione di alcuni raduni che saranno via via comunicati dalla società.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes