Sporting Altamura, vittoria in trasferta ad Ascoli Satriano

Sporting Altamura, vittoria in trasferta ad Ascoli Satriano

Ascoli e Sporting prima del fischio inizialeMontemurro e Stefanini stendono a domicilio la formazione foggiana

Bella affermazione in trasferta per lo Sporting Altamura che espugna il campo dell’Ascoli Satriano per 2 a 0. Decisivi i goal di Montemurro e Stefanini.

L’esperienza della squadra di Di Maio fa la differenza: la compagine murgiana affonda quando meno te lo aspetti. Un undici ben messo in campo dal suo tecnico che dirà sicuramente la sua per le zone alte fino alla fine. L’Ascoli ci ha messo il cuore ed ha sfiorato ripetutamente prima il vantaggio e poi il pareggio dopo la rete di Stefanini.

Campo pesante per la pioggia caduta prima e durante l’incontro: De Martino vuole continuare a fare bene dopo il successo in casa del Casarano della giornata precedente, Di Maio vuole sapere dai suoi di che pasta sono realmente fatti in questo campionato.

Partita subito combattuta, si cerca la rete da una parte e dall’altra: Montemurro non perdona e porta in vantaggio si suoi. Nel finale l’Ascoli sbaglia il pari con De Martino che va su tutte le furie. Nella ripresa i padroni di casa cercano la via della rete in diverse occasioni, lo Sporting Altamura risponde colpo su colpo. Poi è Stefanini a raddoppiare per i suoi che portano a casa tre punti tutto sommato meritati, ma l’Ascoli ha molto da recriminare verso se stesso: la compagine di De Martino in alcuni frangenti non è stata cinica sotto porta come il tecnico si augurava.

I microfoni dell’Ufficio stampa dello Sporting Altamura hanno raccolto le dichiarazioni nel post partita di Antonio Stefanini, autore del goal del raddoppio.

Domenica con gol e vittoria, che partita è stata e a chi dedichi il gol?

“È stata una grande partita dove abbiamo messo in campo tutto ciò che proviamo in settimana, una bella vittoria che ci dà slancio dopo il pari di domenica scorsa, il goal ovviamente è dedicato alla mia ragazza che è in attesa e mi regalerà una gioia indescrivibile”.

Nel prossimo turno si torna in casa fra le mura del D’Angelo contro il Novoli, che partita ti aspetti?

“In queste due partite che ci aspettiamo a disputare (coppa e campionato ndr) mi aspetto una squadra che abbia voglia di vincere e di dimostrare che anche noi quest’anno diremo la nostra, nonostante gli avversari sono duri, noi ce la metteremo tutta, rispetti di tutti ma paura di nessuno”.

Il campionato di Eccellenza di questa stagione sembra molto equilibrato e ogni domenica lo dimostra, non c’è mai un risultato scontato, il tuo giudizio?

“In effetti è difficile dare giudizi su questo campionato dove ogni domenica qualche squadra ha ribaltato il pronostico iniziale, ma alla fine è molto bello perché spero sia un campionato emozionante e dove non c’è nessuna squadra da prendere sotto gamba, poi ora si è ancora all’inizio e quindi qualche squadra blasonata, candidata a vincere il campionato ha bisogno di qualche gara di rodaggio”.

Quali sono gli obiettivi che si è posta questa squadra? Quali invece i tuoi obiettivi personali?

“Assolutamente salvarsi il prima possibile: come squadra neopromossa è doveroso volare basso, ma anche toglierci delle grandi soddisfazioni e far vedere che anche l’Altamura c’è e dirà la sua su qualsiasi campo, dovremo continuare a sudare e faticare senza perdere l’umiltà. Poi dal lato personale spero di arrivare in doppia cifra e aiutare il più possibile la squadra a centrare l’obiettivo”.

Cosa ti aspetti dal tuo futuro come calciatore?

“Dal mio futuro mi aspetto che mi possa togliere tantissime soddisfazioni e cercare di migliorare ogni giorno sempre di più e magari fare sempre goal per magari sperare in una categoria superiore con tutto il rispetto per l’eccellenza”.

ASCOLI SATRIANO – SPORTING ALTAMURA 0-2

ASCOLI SATRIANO: Moschetto, Marino, Lonigro, Crescente, Bruno (38′ st Micca), Ragno, Recchia (7′ st Compierchio), Dall’Olio, Petrezzulla, Montemorra, Gallo (26′ st Gramazio). Allenatore: De Martino

SPORTING ALTAMURA: lesenski, Bucci, Cavaliere, Cannito, Di Benedetto, Aloisio (24′ st Selvaggi), Castoro, D’Introno (33′ st Radicchio), Montemurro, Stefanini (43′ st Tragni). Allenatore: Di Maio

ARBITRO: Rizzelli di Casarano

RETI: 35′ pt Montemurro (SA), 29′ st Stefanini (SA)

Ufficio Stampa

ASD Sporting Altamura

La videosintesi a cura dell’Ufficio Stampa Sporting Altamura

{youtube}jYlftOOF-SY|600|450|{/youtube}

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes