Sporting Altamura, grande colpo di mercato

Sporting Altamura, grande colpo di mercato

Daniele Fiorentino, neo acquisto dello SportingSi tratta del centrocampista Daniele Fiorentino

Che i telefoni degli uomini mercato dello Sporting Altamura fossero ancora operativi si sapeva, vista l’inattesa partenza di Beppe Frascolla che, essendo stato arruolato nell’Accademia dell’Esercito Italiano, ha dovuto lasciare la casacca biancorossa. Questo ha inevitabilmente portato l’Altamura a piombare nuovamente sul mercato, da tempo dichiarato chiuso. I dirigenti altamurani hanno voluto prendere tempo per scegliere con attenzione e ponderazione bene a chi affidare le chiavi del centrocampo e la scelta, fra i nomi ancora disponibili, è caduta su Daniele Fiorentino. Con il tesseramento di Fiorentino il patron Luigi Lorusso va a mettere in rassegna un vero e proprio colpo di mercato per la categoria, fortemente voluto e desiderato dallo stesso presidente.

Daniele Fiorentino, nato a Terlizzi, classe ’88, vanta una grande esperienza nei campionati professionistici e dilettantistici. Cresciuto nelle giovanili dell’AS Bari, maglia con cui ha esordito in Serie B ad appena 18 anni, segnando 1 rete in 7 presenze, poi, nelle stagioni successive, prima a Busto Arsizio nella Pro Patria e poi Venezia e Paganese, nella stagione 2009/10 in C2 a Noicattaro con 19 presenze ed un ottimo rendimento. Successivamente è approdato al San Paolo Bari in Eccellenza, con 26 presenze e 6 gol, l’anno seguente nel 2011/12 a Martina Franca in Serie D, dove con 30 presenze e 1 rete e un rendimento da “top player”, gli riesce il salto in Lega Pro – 2^ Divisione, grazie alla vittoria del campionato. L’anno dopo, proprio in C2 con la maglia del Martina, disputa una grande stagione, indossando in alcune occasioni anche la fascia da capitano, mentre nella passata stagione in serie D ha vestito la maglia del Bisceglie per poi approdare da dicembre al Real Metapontino sempre in serie D.

Dunque il tanto attesa regista di centrocampo è finalmente arrivato, dopo i numerosi rumors e indiscrezioni, con il centrocampista barese, che nonostante altre offerte, ha deciso di sposare il progetto Altamura. La firma è arrivata dopo la seduta di allenamento di questo pomeriggio, a cui lo stesso Fiorentino ha partecipato, lavorando con i suoi nuovi compagni che domani, allo stadio D’Angelo di Altamura per la 5^ giornata di campionato, ospiteranno i leccesi del Novoli.

Ufficio Stampa

ASD Sporting Altamura

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes