Soccer Altamura, Maria Difonzo traccia il bilancio della prima parte di preparazione

Soccer Altamura, Maria Difonzo traccia il bilancio della prima parte di preparazione

Il capitano ci parla delle sue impressioni dopo le prime due settimane di lavoro

Entra sempre più nel vivo la preparazione atletica pre-campionato della Soccer Altamura. Le ragazze, sotto gli occhi attendi di mister Tassielli e del suo staff, hanno iniziato la terza settimana di lavoro che, poi, sarà fondamentale per l’inizio del campionato, fissato per metà ottobre. A tracciare un bilancio di questa prima parte è stata il capitano, Maria Difonzo: “Le prime impressioni sono positive anche se abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Le nuove si sono integrate bene nel gruppo e adesso dobbiamo imparare a conoscerci in campo per poter sfruttare al massimo le potenzialità di tutte. Noi veterane cerchiamo di trasmettere l’entusiasmo e tenere alto l’umore anche in questo mese e mezzo di fatica e sudore. Lo scorso anno abbiamo “sprecato” il girone d’andata proprio perché la squadra era quasi del tutto rinnovata; quest’anno non possiamo commettere lo stesso errore e sfruttare al massimo queste settimane di preparazione per cercare l’intesa tra il “blocco” riconfermato e i nuovi innesti”.
Le prime due settimane di lavoro sono culminate con l’amichevole disputata domenica al PalaPiccinni contro la Femminile Molfetta, squadra i serie A. Il risultato, 8 a 0, per le ospiti non inganni perché le molfettesi sono più avanti con la preparazione, dato che il massimo campionato inizia a fine mese, mentre tra le fila altamurane c’erano parecchie assenze. “Sapevamo – ha attaccato il capitano biancorosso – che sarebbe stata una partita difficile sia sul piano fisico che tattico. Ci è comunque servita per continuare a lavorare sulla migliore forma fisica e per iniziare a conoscerci in campo. Dobbiamo assolutamente prendere già spunto da questo primo test per lavorare su tutto quello che non ha funzionato e migliorare i punti di forza.”
Per la cronaca le reti delle ospiti sono state messe a segno da Aguilar, autrice di una tripletta, da Foti, due gol per lei, e da Pereira e Ion. Per la Soccer Altamura, invece, tante le assenze pesanti: Carone, Othamani, Riboldi, Papangelo e Anaclerio.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes